Novità

Ferrari Monza SP1 e SP2

Da Maranello arriva una coppia di incredibili super-sportive, dalla linea decisamente fuori dal comune e in grado di superare i 300 Km/h.

@

Ferrari Monza SP1 e SP2

[11 foto]
Ferrari Monza SP1 e SP2
Ferrari Monza SP1 e SP2
Ferrari Monza SP1 e SP2
Ferrari Monza SP1 e SP2
Ferrari Monza SP1 e SP2
Ferrari Monza SP1 e SP2
Ferrari Monza SP1 e SP2

Ferrari ha appena fatto presentato agli addetti ai lavori le nuove Monza SP1 e SP2, una coppia di inediti modelli a tiratura limitata e prime vetture a far parte della gamma Icona, che vuole rendere omaggio alle vetture sportive del Cavallino degli anni ‘50. Basate sulla 812 Superfast, le Monza SP1 e Monza SP2 sono frutto di un progetto unico, ma si differenziano per la possibilità di avere un unico posto a sedere (SP1) oppure due (SP2).

SERIE SPECIALI. Con una lunghezza di 4,65 metri, una larghezza di 1,99 e un’altezza complessiva di appena 1,15, le inedite vetture del Cavallino Rampante si presentano con il look delle tipiche “barchette” da competizione, prendendo spunto da modelli come la 166 MM, la 750 Monza e la 860 Monza; a livello estetico spiccano dunque dei rollbar carenati e dei piccoli deflettori al posto del parabrezza, ma non mancano l’apertura verticale delle portiere e paraurti anteriori integrati nel cofano in carbonio.

TECNICA. Per quello che riguarda la parte tecnica, invece, le nuove Ferrari adottano un poderoso propulsore 6.5 V12 aspirato da 810 CV di potenza (10 in più rispetto alla Superfast) e 719 Nm di coppia massima, mentre il peso a secco tocca quota (grazie anche all’uso del carbonio per la scocca) 1.500 Kg per la SP1 e 1.520 Kg per la SP2. Questo abbinamento tra massa e “cavalleria” complessiva permette alle sportive di Maranello di garantire prestazioni di altissimo livello: bastano infatti appena 2,9 secondi per scattare da fermo a 100 Km/h e 7,9 secondi per arrivare fino a 200 Km/h, mentre la velocità di punta supera i 300 Km/h.

SOLO 100 E GIA' VENDUTE. Prodotte in appena 100 esemplari (tutti già venduti), le Ferrari Monza SP1 e SP2 propongono pure una serie di accessori esclusivi (come una tuta indossabile sopra i vestiti, un casco personalizzato e altri capi di abbigliamento abbinati), realizzati in collaborazione con marchi premium come Berruti e Loro Piana.

MARCA: Ferrari

TAG: sportive estreme cabriolet nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook