Novità

Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario

Partita da Abu Dhabi, mossiere Piero Ferrari, la grande staffetta intorno al mondo e svelata la vettura celebrativa dei 60 anni dell'Azienda. 60 pezzi unici realizzati sulla base della 612 Scaglietti

@

Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario

[3 foto]
Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario
Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario
Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario

Alle ore 10 del 29 gennaio 2007 dall'Ambasciata italiana di Abu Dhabi è partita la staffetta che celebrerà, attraverso i cinque Continenti, i 60 anni della Ferrari. Saranno oltre diecimila i ferraristi che, come simbolici tedofori, alla guida delle loro vetture di ogni epoca e modello, porteranno attorno al mondo il testimone che riproduce i 60 momenti più significativi della straordinaria storia della Casa di Maranello.

Si parte dal Medio Oriente. La scelta di Abu Dhabi come luogo di partenza di un'impresa che, dopo il Medio Oriente, attraverserà Cina, Giappone, Australia, Sudafrica, Americhe e l'intera Europa, è legata al progetto di un grande parco a tema Ferrari che sorgerà, insieme a un circuito automobilistico, sull'isola di Yas, proprio nella zona di maggior sviluppo della capitale degli Emirati.

Arrivo il 23 giugno a Maranello. I protagonisti della prima tratta, molti nei loro abiti tradizionali, dopo aver lasciato Abu Dhabi si sono diretti in Dubai, da dove proseguiranno per Oman, Qatar, Arabia Saudita, Bahrain e Kuwait. La staffetta si concluderà a Maranello il 23 giugno dopo una cerimonia, il 16 dello stesso mese, a Roma, presso la Farnesina; il Ministero degli Esteri infatti, attraverso l'accoglienza dei partecipanti presso le Ambasciate delle varie capitali toccate dal tour, collaborerà ad un'azione umanitaria che verrà realizzata dalla Ferrari a favore dei bambini dei paesi più poveri.

Un gioiello come testimone...  l testimone della staffetta, appositamente creato per simboleggiare la storia della Ferrari, reca su di sé un Cavallino Rampante in platino e diamanti realizzato da Damiani e i 60 simboli smaltati ideati dalle agenzie di pubblicità Intesta e D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, e dai creativi Alessandro Migliorini di Area Creativa, Marco Morosini, Enzo Naso dell'omonimo studio e Wolfgang Seidl di Seidldesign.

60 vetture uniche. In occasione delle celebrazioni del 60° Anniversario dell'Azienda, la Casa di Maranello metterà in produzione una serie di 60 pezzi unici realizzati sulla base della 612 Scaglietti. Questo modello è la massima espressione del concetto Granturismo Ferrari, che abbina alle prestazioni ed alle caratteristiche più emozionali della guida, contenuti superiori di comfort, esclusività dei materiali, dotazioni, cura del dettaglio e maestria delle lavorazioni artigianali.

Livree bicolore e tetto panoramico elettrocromico. Questa serie di vetture verrà offerta con livree esterne bicolore, realizzate con colori storici Ferrari, riprodotti nelle tonalità di alcune delle più straordinarie vetture del Cavallino Rampante. Proposte con un esclusivo allestimento degli interni, le vetture saranno inoltre dotate di un ampio tetto panoramico elettrocromico di nuova generazione, che rappresenta un'ulteriore importante innovazione: può infatti assumere livelli di trasparenza diversi in funzione della luce esterna e delle esigenze di chi è a bordo, valorizzando ulteriormente la raffinatezza degli interni.
A sottolineare ulteriormente l'unicità di ogni esemplare sarà il simbolo smaltato - posizionato sul tunnel centrale - di uno dei 60 eventi scelti a testimonianza della storia del Cavallino Rampante. Si tratta quindi di un'auto di puro collezionismo, destinata ai clienti più legati alla Marca.

MARCA: Ferrari

TAG: Ferrari Ferrari 612

| Altri
Like us on Facebook