Novità

Ferrari 612 Sessanta

60 Ferrari 612 Sessanta in edizione limitata e numerata per festeggiare il compleanno del Cavallino

@

Ferrari 612 Sessanta

[9 foto]
Ferrari 612 Sessanta
Ferrari 612 Sessanta
Ferrari 612 Sessanta
Ferrari 612 Sessanta
Ferrari 612 Sessanta
Ferrari 612 Sessanta
Ferrari 612 Sessanta

All’ultimo Salone di Ginevra la 612 Scaglietti si è presentata con interni ancora più ricchi ed eleganti dove alla cura del dettaglio si affianca una significativa evoluzione dei contenuti Granturismo. Gli interni sono ora sellati facendo uso di una nuova pelle naturale prodotta da Poltrona Frau, disponibile nelle 12 tinte attualmente in gamma e caratterizzata da un processo di realizzazione che ne esalta ulteriormente la morbidezza e l'elasticità, rendendone l'aspetto superficiale e la resa tattile ancora più gradevole. La sellatura artigianale degli interni è inoltre caratterizzata da un nuovo percorso delle cuciture oltre che da uno specifico confezionamento delle quattro poltrone e dei pannelli porta che si aggiunge a quello già esistente.

Più lusso sulla Scaglietti... Sempre in occasione del restiling messo in mostra a Ginevra è giunto in anteprima mondiale per la 612 Scaglietti, il Radionavigatore 2 DIN Bose®: un innovativo sistema infotelematico che include tra l'altro le funzioni di ricevitore radio, DVD audio e video, sistema Bluetooth® e radio satellitare (per i mercati USA e Canada). Il Radionavigatore 2 DIN Bose® è ulteriormente caratterizzabile con tv tuner e telecamera posteriore di parcheggio. Questo sistema racchiude in sé le funzioni di impianto Hi-Fi di tipo digitale a 8 canali con effetto Surround, ed è sviluppato a misura dell'ambiente interno della 612 Scaglietti in modo da ottenere, con la massima efficienza, un'eccellente prestazione acustica in tutte le condizioni di utilizzo. Il livello audio è di altissimo livello, al pari dei migliori sistemi Home Theatre. Tra le innovative funzioni di questo impianto vi è la catalogazione della musica denominata U-Music®, che consente al sistema di classificare la musica presente in un archivio interno. In questo modo il sistema è in grado di proporre brani musicali di generi, album ed autori diversi ma allineati alle specifiche preferenze dell'utente. Il nuovo sistema 2 DIN Bose® può essere testato nelle postazioni, presenti all'interno della lounge dello stand Ferrari, appositamente realizzate da Poltrona Frau.

Serie limitata ed esclusiva. Per festeggiare i 60 anni del Cavallino Rampante, ecco la 612 Sessanta è realizzata sulla base della 612 Scaglietti presentata al salone di Ginevra 2007, è quindi dotata dell’intero pacchetto di arricchimento già presentato su quest’ultima. La “Sessanta” è disponibile esclusivamente con cambio F1 e con una dotazione specifica. Le sessanta vetture saranno disponibili alternativamente nelle seguenti colorazione di esterni, entrambe specifiche livree bicolore: grigio scuro (Colori Classici ’50-’60) e nero con riga di demarcazione grigio scuro, oppure rubino micalizzato e nero Daytona con riga di demarcazione rubino micalizzato. Elementi sclusivi di questo modello sono, inoltre, il padiglione elettrocromico panoramico regolabile in tre posizioni di trasparenza, i nuovi cerchi monolitici 19”/19” forgiati le coppette coprimozzo specifiche, la calandra con cornice specifica verniciata, le griglie posteriori cromate con codini di scarico specifici cromati neri e spazzolati e l’effigie “612 Sessanta” sul parafango anteriore.

Nuovo stile interno. Gli interni sono caratterizzati da un ambiente monocromatico con cuciture in leggero contrasto, due le scelte possibili. Nell’abitacolo elementi di distinzione per la Sessanta sono: il volante con manettino a tre posizioni ed Engine Start button, uno stile sellature esclusivo per sedili, pannelli porta e fianchetti posteriori, il tunnel centrale specifico sellato ed attrezzato, inclusivo di 2 vani portabicchieri e con maniglie di appiglio posteriori, quattro tasche di cui 2 chiuse su pannelli porta, stile specifico per cluster strumenti, targhetta unica celebrativa dei 60 anni su plancetta F1 e vano baule sellato in pelle ed attrezzato. Ulteriori accessori della Sessanta sono: il sistema frenante CCM con caliper neri, il Bose Media System, la videocamera posteriore per l’assistenza al parcheggio, il tuner TV ed il Cruise Control.

MARCA: Ferrari

TAG: Ferrari Ferrari 612

| Altri
Like us on Facebook