Anteprima

Nuova Lancia Phedra 2.2 Multijet

In occasione del Salone di Bruxelles, a gennaio, Lancia mostra la rinnovata Phedra e introduce un potente e inedito motore Multijet 2.2 da 170 CV con cambio manuale o automatico a 6 marce.

@

Nuova Lancia Phedra 2.2 Multijet

[4 foto]
Nuova Lancia Phedra 2.2 Multijet
Nuova Lancia Phedra 2.2 Multijet
Nuova Lancia Phedra 2.2 Multijet
Nuova Lancia Phedra 2.2 Multijet

Dal 17 al 27 gennaio si svolgerà l’86esima edizione del Salone Internazionale di Bruxelles (Belgio) dedicato al mondo delle automobili e delle motociclette. Insieme con la Nuova Musa, sfila sullo stand Lancia la Nuova Phedra, il migliore esempio di “arte italiana di vivere” che oggi si presenta con una rinnovata estetica degli interni e degli esterni, una maggiore articolazione dell’offerta e soprattutto l’introduzione di un potente ed inedito 2.2 Multijet da 170 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o ad un cambio automatico a 6 marce (quest’ultimo disponibile in primavera).

In collaborazione... Realizzato in joint-venture con il gruppo francese PSA, il nuovo modello conferma le generose dimensioni esterne – infatti è lungo 4,75 metri, largo 1,86 e alto 1,75 metri – e tutto il prestigio di un ambiente interno curato nei minimi dettagli.

Bi-turbo. Ma la grande novità del nuovo modello è l’introduzione del brillante 2.2 Multijet che sviluppa una potenza massima di 170 CV a 4.000 giri e una coppia massima di 370 Nm già disponibili a bassi regimi (1500 giri/min). Performance ottime raggiunte anche grazie al doppio gruppo turbocompressore sequenziale-parallelo che gli consente tempi di risposta contenuti sin dai bassi regimi a beneficio dell’elasticità, del piacere di guida e delle prestazioni. Abbinato a un cambio manuale a 6 marce, il propulsore spinge la Nuova Phedra 2.2 Multijet a una velocità massima di 200 km/h e le garantisce un’accelerazione da 0-100 km/h in 10 secondi (contro gli 11,4 secondi del 2.0 Multijet da 136 CV). Nel complesso di tratta di prestazioni di assoluto rilievo che consentono alte velocità di crociera, buone doti di accelerazione e ripresa, pur contenendo i consumi.

Il restiling dell'eleganza. Nuova Phedra ha un frontale più importante ed elegante. Merito di un’inedita calandra e degli inserti cromati sul paraurti che si abbinano perfettamente al nuovo logo Lancia. E lo stesso emblema si ritrova sia sul montante laterale sia sulla parte posteriore abbinato alla nuova scritta “Phedra”, un elegante corsivo, e al simbolo della motorizzazione “170 HP”. Inoltre, il profilo della Nuova Lancia è reso ancora più accattivante dagli originali cerchi in lega da 16” bi-colore. Pochi interventi estetici, quindi, per rendere ancora più raffinata e distintiva la linea esterna della Nuova Phedra. All’interno, poi, il modello Lancia conferma comfort e stile. I sedili anteriori possono ruotare di 180° e consentire ai passeggeri di conversare, di lavorare faccia a faccia, e ad una famiglia di improvvisare un pic-nic.

La gamma. Nuova Phedra è disponibile in tre allestimenti (Argento, Oro e Platino), tre motorizzazioni turbodiesel e tre configurazioni dei sedili: standard a cinque, optional a sei e sette posti (per l’Italia la versione standard ha 7 posti, 6 a richiesta). Inoltre, sono disponibili undici colori di carrozzeria da abbinare con cinque diverse combinazioni interne: Castiglio/tessuto, Alcantara® Starlite e, a richiesta, pelle traforata. Dal loro incrocio nasce una gamma ampia, fino a 52 possibilità di personalizzazione.

MARCA: Lancia

TAG: Lancia Lancia Phedra

| Altri
Like us on Facebook