Novità

Fiat Bravo Dualogic

Per Fiat Bravo il nuovo cambio sequenziale Dualogic. 800 euro in più con i motori 1.6 diesel Multijet da 120 CV e 1.4 benzina Turbo T-jet da 120 CV

@

Fiat Bravo Dualogic

[3 foto]
Fiat Bravo Dualogic
Fiat Bravo Dualogic
Fiat Bravo Dualogic

Fiat Bravo lancia il nuovo cambio sequenziale Dualogic per gli allestimenti Dynamic ed Emotion (quelli più richiesti dai clienti del modello Bravo). Offerto ad un prezzo di 800 euro superiore rispetto alle corrispondenti versioni con cambio manuale, il Dualogic è abbinabile ai propulsori 1.6 diesel Multijet da 120 CV o 1.4 benzina Turbo T-jet da 120 CV (in entrambi i casi a “6 marce”).

Auto o sequenziale... Il nome “Dualogic” sottolinea la possibilità di funzionamento secondo due modalità: una automatica che privilegia il comfort ed i consumi ed una manuale che esalta il piacere di guida, specialmente con il ricorso ai comandi (“paddles”) dietro il volante.

Versione da grinta... Sempre con il cambio Dualogic e i due citati motori, è disponibile un nuovissimo allestimento denominato Sport Drive, una versione dal chiaro spirito sportivo come suggerisce il nome. Si inizia dagli esterni contraddistinti da spoiler, minigonne, esclusivi cerchi in lega con razze diamantate alternate a razze in chrome shadow. Si continua, all’interno, con gli avvolgenti sedili sportivi in tessuto tecnico, pedaliera in alluminio, plancia con prezioso effetto fibra di carbonio nero, volante sportivo e freno a mano entrambi in pelle con cuciture rosse). Infine, sulla versione Sport Drive sono di serie i paddles del cambio Dualogic posti dietro al volante: è una peculiarità tecnologica che esalta maggiormente il piacere di guida.

800 Euro in più... In dettaglio, i prezzi (chiavi in mano) della versione 1.4 Turbo T-Jet 120 CV con Dualogic sono: 20.350 euro per l’allestimento Dynamic, 21.350 euro per l’allestimento Emotion e 21.250 euro per l'allestimento Sport Drive. Invece, Fiat Bravo 1.6 Multijet 120 CV DPF con Dualogic è offerta a 22.100 euro (Dynamic), 23.100 euro (Emotion) e 23.000 (Sport Drive).

Come funziona? Il cambio Dualogic è un’evoluzione dei cambi automatici di tipo robotizzato sequenziale: un sistema intelligente di ultima generazione elabora una serie complessa di informazioni sullo stato del veicolo e sulle “intenzioni” del conducente e, mediante attuatori di tipo elettro-idraulico, automatizza l’innesto della frizione e delle marce. I principali vantaggi del sistema Dualogic sono la semplicità di utilizzo e la riduzione dell’affaticamento alla guida, soprattutto nel contesto urbano grazie ai cambi marcia comandati in modo automatico o manuale (da sottolineare che, in condizioni di guida brillante cioè ad alto numero di giri e acceleratore a fondo, la rapidità di cambiata avviene nel tempo record di 190 millisecondi); una maggiore efficienza e riduzione dei consumi medi e delle emissioni rispetto al cambio manuale; la prevenzione degli errori del conducente e conseguente miglioramento della sicurezza di guida.

MARCA: Fiat

TAG: Fiat Fiat Bravo

| Altri
Like us on Facebook