Pirelli Diablo Rosso Corsa

Diablo Rosso Corsa: una gomma sempre al top, in pista e in strada.

@

Pirelli Diablo Rosso Corsa

[2 foto]
Pirelli Diablo Rosso Corsa
Pirelli Diablo Rosso Corsa

 

Perché mai una casa di pneumatici si sobbarca l’onere di fornire tonnellate di gomme per un campionato come quello della SBK, oltre ad un evidente ritorno di immagine e soprattutto, cosa ne viene ai comuni motociclisti?
Innovazione, salti in avanti nel tempo è la risposta. Pirelli, infatti, essendo da anni il fornitore di “calzature” per le moto più estreme che si trovano in commercio, ha investito enormi quantità di tempo e denaro nella ricerca, nel tentativo di creare una “supergomma” che, ipoteticamente, potesse riportare a casa Troy Bayliss direttamente in sella dopo aver stracciato i concorrenti in pista.
È ovvio che questo è un estremo, che i piloti hanno bisogno di gomme specifiche per le gare, ma è anche vero che seguendo questa direzione, Pirelli è arrivata alla messa appunto dello pneumatico definitivo, dall’esplicito nome di Diablo Rosso Corsa.
Lo studio è stato fatto innanzitutto sulle mescole che compongono la copertura: supersportiva a lunga durata nella parte centrale dello pneumatico e di derivazione SBK sulle spalle, così da garantire pieghe anche con angoli estremi; la tecnologia EPT, testata direttamente dai piloti SBK, ha permesso l’ottimizzazione dell’area di contatto a terra che, unitamente alla fascia in acciaio a 0° e al disegno combinato dei profili con tecnologia ICS, consente sempre elevatissime prestazioni in pista e un ottimo grip nell’uso stradale.
Una gomma, quindi, che consentirà agli amanti del cronometro di scendere di tempo nei loro attacchi al record della pista e nel frattempo di non incorrere in sgradevoli perdite di grip quando si circola su strade pubbliche.
Il chilometraggio totale è certamente inferiore a quello di una touring, ma queste sono gomme appunto studiate per supersportive dalle alte prestazioni e, su tali moto, non sembrano avere problemi: tengono forte in pista quando tenete aperta tutta la manopola del gas all’uscita di curva e tengono sul pavé bagnato che avete sotto casa, hanno un’elevatissima maneggevolezza e sull’asciutto rimangono incollate, pista o strada che sia.
Per tutti quelli, quindi, che amano la moto sportiva in ogni sua declinazione e nata la gomma definitiva: è italiana, è cattiva, ha i colori della velocità e ama correre… è Pirelli Diablo Rosso Corsa!
Info: www.pirelli.it

MARCA: Pirelli

TAG: Pirelli Pirelli Diablo Rosso Corsa

| Altri
Like us on Facebook