Pirelli #OnTheRoad: alle scadenze dell'auto ci pensa lo smartphone

Tiene traccia dei rinnovi bolli, assicurazione, patente e tanto altro e li ricorda al momento opportuno

@

Si sa, gestire bene un'automobile è un fatto di scadenze: assicurazione, bolli, tagliandi, revisione, patente. Pirelli ha pensato di facilitare il compito dell'automobilista creando #OnTheRoad, una app gratuita disponibile per dispositivi Apple (iPhone, iPad e iPod touch) che attraverso dei comodi alert ricorda in tempo utile al proprietario le scadenze legate al possesso della sua auto. L'applicazione è divisa in cinque aree: "MyCar" (documenti, tagliandi, pneumatici), "Start" (avvisi su interventi di manutenzione e scadenze amministrative), "Easy" (segnala rivenditori Pirelli, parcheggi e autolavaggi), "SOS" (numeri di emergenza e utili personali), "Idee" (filo diretto con Pirelli).

COME FUNZIONA. Dopo avere installato Pirelli #OnTheRoad si può inserire il numero di targa e la app recupererà tutti i dati presenti sul libretto, che così possno essere consultati in caso di malaugurato smarrimento. Allo stesso modo si possono inserire le informazioni della patente, RC Auto e bollo: ad ogni scadenza si verrà informati che è arrivato il momento di provvedere al rinnovo.

UN MECCANICO VIRTUALE. L'applicazione Pirelli #On The Road avvisa anche l'utente sulle scadenze di manutenzione più importanti e frequenti come i controlli ai freni o quando è necessario sostituire le gomme estive con quelle invernali. Grazie alla localizzazione GPS, inoltre, #OnTheRoad può segnalare parcheggi, officine, autolavaggi e gommisti più vicini e attraverso l'integrazione con le mappe dello smartphone indica il percorso più conveniente per raggiungerli come un navigatore.

MARCA: Pirelli

TAG: Pirelli

| Altri
Like us on Facebook