Novità

Fiat Freemont

Inizia la commercializzazione della Fiat Freemont, prezzo lancio da 24,9 mila euro per la versione 140 CV.

@

Fiat Freemont

[7 foto]
Fiat Freemont
Fiat Freemont
Fiat Freemont
Fiat Freemont
Fiat Freemont
Fiat Freemont
Fiat Freemont

Inizia la commercializzazione della Fiat Freemont. Il porte aperte è fissato per l'ultimo weekend di maggio ma da oggi è possibile ordinarla presso la rete delle concessionarie Fiat.
Inizia così la partnership con Chrysler Group, Fiat Freemont arriva dall'America dallo stabilimento messicano di Toluca, lo stesso dove nasce la 500 per il mercato americano.

Design. Concepita per gli chi cercauna vetture flessibile, spaziosa e un po all-terrain, Fiat Freemont  è carattizata da un design fortemente caratterizzato, propone linee muscolose e decise che si traducono nel frontale con nuovo paraurti dalle linee più morbide e dalla calandra con logo Fiat. Anche il posteriore è stato rivisitato con l’adozione di un nuovo paraurti e fanali a Led. Le dimensioni sono lunghezza 489 cm, larghezza 188 cm, altezza 172 cm.

Abitacolo. Rispetto all versione Dodge da cui prende vita, Fiat Freemont ha un abitacolo totalmente nuovo e in linea con le esigenze dei consumatori europei, e materiali soft touch. Spiccano la plancia avvolgente con elementi cromati, l’inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l’innovativo sistema infotainment con ampio schermo touch screen a colori. Attraverso lo sfioramento del touch screen è possibile controllare molteplici funzionalità del veicolo, tra cui l’impostazione della temperatura delle tre zone climatizzate e la regolazione dell’impianto audio.
Fiat Freemont offre 7 posti nella configurazione 5+2, con i 2 della terza fila che possono essere velocemente abbattuti scomparendo completamente sotto il pavimento e creando un vano di carico regolare. I sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori, mentre la terza fila è rialzata rispetto alla seconda: consentendo la massima visibilità a tutti gli occupanti.
Inoltre la seconda fila avrà a disposizione anche l’innovativo sistema “child booster” che grazie a cuscini di rialzo, consente la corretta seduta dei bambini a bordo, ottimizzando la geometria della cintura di sicurezza e garantendo al contempo maggiore protezione, praticità a comfort.
Il comfort a bordo è poi assicurato dalla posizione di guida elevata, dai nuovi sedili spaziosi ed ergonomici, dai numerosi vani portaoggetti, dall’ampio bagagliaio dotato di doppio scomparto e dal piano di carico piatto per una capacità complessiva fino a 1.461 litri.

Motori. Fiat Freemont avrà trazione anteriore con propulsori turbodiesel (2.0 Multijet da 140 CV o 170 CV) abbinati a un cambio manuale. In seguito saranno proposte anche le versioni 4x4 con le motorizzazioni 2.0 Multijet da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 276 CV, entrambe con cambio automatico. Ad eccezione del potente motore 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler e relativo cambio automatico, tutti i gruppi motopropulsori sono prodotti e sviluppati da FPT- Fiat PowerTrain.
Le performance dinamiche del veicolo sono state migliorate, grazie alI’intervento dell’ingegneria Fiat che ha studiato e realizzato un’apposita taratura delle sospensioni e dello sterzo, ora più preciso e diretto. Il comfort di marcia è ulteriormente garantito da un importante lavoro di insonorizzazione dell’abitacolo.
La sicurezza è ai massimi livelli con 7 airbag, sistema antibloccaggio (ABS) completo di Brake Assist, Electronic Stability Program (ESP) con Hill-Holder, sistema antiribaltamento (ERM) standard su tutti i veicoli.

Allestimenti. La versione standard offre già un ricco equpaggiamento di serie: 7 posti, clima automatico trizona, radio/Mp3 4,3" Touch Screen, Trip Computer e comandi audio al volante, cerchi in lega da 17", fendinebbia, cruise control, TPMS (sensore pressione pneumatici), keyless entry/go, child booster. L'allestimento Urban è ancora più completo, specialmente in termini di confort e praticità urbana, con in aggiunta bluetooth, sensore luci, volante e pomello cambio in pelle, sensori parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida regolabile elettricamente (6 vie + 4 vie lombare), retrovisori ripiegabili elettrici, vetri posteriori oscurati.

Prezzi. Il prezzo della Fiat Freemont parte da 25.700 euro, mentre la versione Urban parte da 27.200 euro (+1500), entrambe con il motore 2.0 Multijet 16V 140 CV. La versione con 170 CV ha un differenziale di 1500 euro rispetto al 140 CV. Stesso importo per passare alla versione più ricca Urban.
Per il lancio la versione 140 CV Urban è offerta a 24.900 euro e comprende anche gli interni in pelle con sedili riscaldati.

MARCA: Fiat

TAG: Fiat Fiat Freemont

| Altri
Like us on Facebook