Anteprima

Nuova Fiat Panda 2012

Ecco la nuova Panda, attesa citycar italiana che sarà commercializzata nel prossimo inverno. La presentazione mondiale è fissata al Salone di Francoforte

@

Nuova Fiat Panda 2012

[5 foto]
Nuova Fiat Panda 2012
Nuova Fiat Panda 2012
Nuova Fiat Panda 2012
Nuova Fiat Panda 2012
Nuova Fiat Panda 2012

Dopo 6,5 milioni di esemplari venduti in 7 anni, Fiat presenta l'attesissima nuova Panda, terza generazione che non abbadona l'anima tutto fare e vanta livelli qualitativi più elevati in fatto di comfort, tecnologia e sicurezza.
La nuova Fiat Panda conserva le dimensioni compatte del precedente modello, cresce di pochi centimetri con 365 cm di lunghezza, 164 di larghezza e 155 di altezza.

Design. Esteticamente la nuova Panda è un elegante aggiornamento stilistico, il frontale di presenta con un cofano leggermente “bombato” e calandra e gruppi ottici riprendono il family feeling delle ultime vetture Fiat. Le forme morbide e arrotondate continuano anche per le fasce paracolpi presenti su paraurti e fiancate, e sulla parte posteriore.

Abitacolo. Gli interni si confermano spaziosi, funzionali e confortevoli, il sedile posteriore è sdoppiato e scorrevole mentre lo schienale del sedile del passeggero anteriorepuò essere ripiegato per formare un tavolino.

Motori. Tecnologici e moderni, con la gamma TwinAir 0.9 litri aspirato da 65 CV e turbo da 85 CV. Confermato seppur profondamente rinnovato il collaudato 1200 Fire da 69 CV. Per quanto concerne la motorizzazione turbodiesel, sulla nuova Panda ci sarà il nuovo 1.3 Multijet II da 75 CV, appartenente alla seconda generazione della famiglia Multijet.
La gamma delle versioni Eco sarà invece composta dal bifuel benzina/metano 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV e dal benzina/GPL 1.2 EasyPower da 69 CV. Tutte le versioni sono dotate di Start&Stop di serie e il Gear Shift Indicator (GSI), un vero e proprio "copilota" che suggerisce in modo discreto al guidatore quando effettuare il cambio marcia per ottimizzare l’uso del propulsore e ridurre quindi i consumi. 

Dotazioni. Al lancio, il nuovo modello sarà disponile con trazione anteriore - successivamente debutterà la Panda 4x4 - e offrirà una gamma composta da: 4 motori, 3 allestimenti, 10 colori di carrozzeria, 4 ambienti interni, 2 coppe copriruota e 2 cerchi in lega da 14 e 15 pollici per un totale di oltre 600 combinazioni.
A garanzia della sicurezza degli occupanti, il nuovo modello propone di serie 4 airbag (anteriori e a tendina), ABS completo di B.A.S. (Brake Assist System), cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di carico, attacchi Isofix per seggiolini bimbi, poggiatesta anteriori "anti-whiplash”, poggiatesta posteriori e proiettori anteriori con funzione “luce diurna” (Daytime Running Lights).
Inoltre, il nuovo modello offre dispositivi esclusivi nella categoria: dal nuovissimo "Blue&Me-TomTom LIVE" al tetto elettrico trasparente “Skydome” di grandi dimensioni, dall’impianto Hi-Fi completo di lettore CD/MP3 al servosterzo elettrico Dualdrive con funzione “City” di serie.
In particolare, per guidare in assoluta tranquillità nel traffico cittadino la nuova Panda propone il dispositivo “Blue&Me TomTom LIVE” che unisce i vantaggi di un sistema di infotainment integrato e connesso a quelli di un navigatore portatile, spalancando le porte alla connettività.
“Blue&Me TomTom LIVE” consentirà ai clienti di nuova Panda l’utilizzo del cellulare e del media player in totale sicurezza senza staccare le mani dal volante, ed un’esperienza di navigazione assolutamente unica con la sua posizione integrata in plancia e le più accurate informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale.
Successivamente al lancio sarà disponibile, in abbinamento alla motorizzazione TwinAir, la trasmissione automatica robotizzata Dualogic. Inoltre, già dal primo anno di vita, sarà possibile richiedere un innovativo sistema di frenata che, a velocità inferiori ai 30km/h, è in grado di rilevare ostacoli a distanza ravvicinata e frenare automaticamente.
Tante versioni ricche di contenuto, quindi, che permettono ad ogni cliente di scegliere la propria Panda su misura e di aggiungere poi un ulteriore tratto distintivo e personale, scegliendo nel lungo elenco degli optional, dei pacchetti e degli articoli della Lineaccessori.
Queste caratteristiche fanno di nuova Panda una “grande” vettura che, tra l’altro, ha un altissimo controvalore grazie alla combinazione di contenuti elevati e costi di esercizio ridotti.

MARCA: Fiat

TAG: Fiat Fiat Panda

| Altri
Like us on Facebook