Novità

Lancia Voyager

Tocco Made in Italy per la Voyager, l'esperienza del MPV americano si unisce alla raffinatezza e al lusso italiano.

@

Lancia Voyager

[6 foto]
Lancia Voyager
Lancia Voyager
Lancia Voyager
Lancia Voyager
Lancia Voyager
Lancia Voyager

Non ha bisogno di presentazioni, una vera e propria icona degli MPV (Multi-Purpose Vehicle) che in 27 anni di vita è stato venduto in più di tredici milioni di unità in 120 Paesi del mondo. Oggi Voyager incontra il marchio Lancia, dove l'esperienza Chrysler per il viaggio si unisce a quella del made in Italya di Lancia.

Esterno. Lancia Voyager è lunga 5,21 metri, larga 1,99 m, alta 1.75 m e con un passo di circa 3,1 metri. Esteticamente Lancia Voyager è caratterizzato da un un nuovo frontale dove ovviamente spiccano la griglia con il logo Lancia, il gruppo ottico con luci Led, i grandi fari con fendinebbia integrati nel paraurti anteriore. Immancabili le barre longitudinali e trasversali sul tetto mentre il portellone è stato ridisegnato con un look moderno e funzionale al fine di ottimizzare l'accessibilità allo spazio interno. Infine non manca originale spoiler posteriore!

Abitacolo. Lancia Voyager sarà disponibil con il solo allestimento Gold, quello ricco per internderci. Quindi si parte da sedili, volante e pomello leva cambio rivestiti in pelle, sedili riscaldati della prima e seconda fila e volante riscaldato, in particolare i sedili sono in pelle Nappa di alta qualità.
Chi già conosce bene Voyager, sa che cos'è Stow ‘n Go. In sostanza è l'esclusivo sistema sviluppato da Chrysler che permette di ricavare tutto lo spazio necessario per i passeggeri ed i loro bagagli, senza necessità di rimuovere i sedili. Questo innovativo sistema di configurazione prevede sedili ribaltabili che possono essere ripiegati a scomparsa nel pianale per trasformare, con la massima facilità, i cinque comodi posti a sedere della seconda e terza fila in un'ampia superficie di carico adatta a qualsiasi esigenza di viaggio o lavoro. Inoltre, mantenendo i sedili in posizione eretta, gli scomparti nel pianale possono essere utilizzati come pratici vani portaoggetti.

Motori. Due i propulsori Euro 5, un diesel e un benzina. Per il nsotro mercato ovviamente quello più appetibile è il turbodiesel 2.8 con filtro antiparticolato di serie che eroga una potenza di 163 CV e una coppia di 360 Nm, mantenendo i consumi pari a 7.9l/100 km nel ciclo misto e le emissioni di CO2 a 207 g/km.
Sfiora invece i 300 CV il benzina di 3.604 cc, sei cilindri a V disposti a 60°, che eroga una potenza di 287 CV. Le performance sono esaltanti a fronte di consumi che si attestano a 10.8 l/100 km nel ciclo misto. Da sottolineare che il 3.6 da 287 CV è abbinato ad un cambio automatico a sei velocità con convertitore di coppia.

Sicurezza. Novità per la nuova Lancia Voyager sono gli airbag frontali Next Generation (entrambi multi-stage), gli airbag laterali a tendina sulle tre file di sedili e gli airbag laterali per spalle e torace per la prima fila.

 

Dotazioni. Ovviamente tanta tecnolgia a partire dal sistema multimediale di intrattenimento Uconnect Tunes con Radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30GB, schermo touchscreen. Poi c'è il ParkViewTM la telecamera posteriore per la visione degli ostacoli durante le manovre di parcheggio. Come optional invece è disponibile UConnect GPS che aggiunge la navigazione satellitare con mappe dall'alto in 2D e 3D ed indicazioni progressive sul percorso.
Completa l'equipaggiamento di bordo della Lancia Voyager, l'impianto audio a nove altoparlanti con subwoofer ed amplificatore da 506 Watt ed il sistema di intrattenimento posteriore con lettore DVD a doppio schermo LCD per i passeggeri della seconda e terza fila.

MARCA: Lancia

TAG: Lancia Lancia Voyager

| Altri
Like us on Facebook