Anteprima

Lancia Ypsilon Diamond

Un gioiello che non sarà solo una showcar ma un test per una esclusiva versione futura della piccola Lancia

@

Lancia Ypsilon Diamond

[4 foto]
Lancia Ypsilon Diamond
Lancia Ypsilon Diamond
Lancia Ypsilon Diamond
Lancia Ypsilon Diamond

Non sarà solo una show-car, è la Lancia Ypsilon Diamond, massima espressione dell'essenza del lusso, vanta materiali di rivestimento di altissimo pregio e verniciature raffinate e uniche per trattamento e lavorazione. Non si tratta di un semplice esercizio di stile ma di una vera e propria ricerca finalizzata a selezionare alcuni di questi contenuti per la produzione in serie.

Esterno. La colorazione della carrozzeria è "eco-chrome", così definita perché l'effetto è ottenuto tramite verniciatura e non attraverso il tradizionale bagno galvanico. Impreziosita ulteriormente da una nuance calda "oro bianco", la particolare tinta "eco-chrome" riveste diversi elementi esterni: dal tettuccio alle calotte degli specchi, dalla calandra alle cornici dei proiettori, dai loghi sui montanti e portellone alle maniglie delle porte, dal cofano allo spoiler, dal terminale di scarico ai cerchi in lega. Il resto della show-car è verniciata con un'elegante colore bianco, effetto soft-touch e denominato "Chiffon Blanc".

Abitacolo. Interno elegante e ricercato con la massima cura del dettaglio e l'impiego di materiali di qualità superiore. Si spazia dalla preziosissima pelle "Galuchat" nero bronzeo (riveste la zona centrale dei sedili e gli appoggiatesta con logo Ypsilon) alla morbida pelle Nabuk goffrato a carta e glitterato sui fasciami dei sedili, sulla plancia e sui pannelli delle porte.
Il tema del bicolore è presente anche all'interno dove il chiaro dell'Alcantara che riveste il padiglione, in tono con la verniciatura dei montanti e delle pantine parasole, trova il suo contraltare nelle tonalità scure della parte inferiore della plancia e soprattutto nella morbida e ricca pelle nera che ricopre volante, "palpebra", cuffie del cambio e del freno a mano. Connotazione di alta sartoria, quindi, rafforzata anche dalle doppie cuciture e ricami sia a contrasto che a tono.
Infine, in perfetta sintonia con gli esterni, il trattamento "eco-chrome" ritorna all'interno sulle cornici delle bocchette, sulla maniglia del cassetto, sulle leve apri-porta, sulle razze del volante e sulla cornice del cambio. Quest'ultimo, poi, è reso ancora più esclusivo da un pomello realizzato in metacrilato con effetto cristallo che, proprio come un prezioso gioiello, rinvia al nome... Ypsilon Diamond !!!

MARCA: Lancia

TAG: Lancia Lancia Ypsilon

| Altri
Like us on Facebook