NovitÓ

Nuova Fiat Panda, a novembre inizia la produzione

La Fiat moderna riparte in Italia dalla nuova Panda, il 3 novembre parte la produzione da Pomigliano

@

Nuova Fiat Panda 2012

[5 foto]
Nuova Fiat Panda 2012
Nuova Fiat Panda 2012
Nuova Fiat Panda 2012
Nuova Fiat Panda 2012
Nuova Fiat Panda 2012

A Francoforte Fiat mosta al pubblico la nuova Panda, sarà equipaggiata con il moderno propulsore 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV, nominato "International Engine of the Year 2011", ed il 0.9 TwinAir Aspirato da 65 CV, dotati entrambi di sistema Start&Stop di serie che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavvio in modo da ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Tra le altre motorizzazioni il 1.2 Fire da·69 CV rinnvato che sarà disponibile anche in versione bifuel GPL e il 1.3 Multijet II da 75 CV con Start&Stop di serie.

Sergio Marchionne, a.d. di Fiat e nuovo presidente Chrysler, ha dichiarato  “È una vettura importante per Fiat ha un valore storico e rappresenta il primo vero esempio del piano di investimenti che abbiamo proposto all’Italia. Il risanamento di Pomigliano è la prima fase di un lungo processo di industrializzazione della Fiat e tutti sanno quali sono stati gli ostacoli che abbiamo fronteggiato, dal referendum, al voto, agli attacchi”.

Dal Lingotto arriva la nota che la produzione della nuova Fiat Panda partirà il 3 novembre dallo stabilimento di Pomigliano d’Arco per le prime 3.500 unità. Dopo un incontro con le parti sindacali è stato reso noto anche un piano di assunzioni che riguarderà 900 lavoratori, fra cui 450 impegnati nella catena di montaggio, altri 100 nella lastrosaldatura e 150 impiegati.

MARCA: Fiat

TAG: Fiat Fiat Panda

| Altri
Like us on Facebook