Novità

Nissan Juke-R

Un piccola supercar sotto l'ingenua carrozzeria di SUV compatto. È la Juke-R, una vettura quasi da corsa che sarà realizzata in soli due esemplari.

@

Nissan Juke-R

[14 foto]
Nissan Juke-R
Nissan Juke-R
Nissan Juke-R
Nissan Juke-R
Nissan Juke-R
Nissan Juke-R
Nissan Juke-R

Ha preso il via l'assemblaggio della Nissan Juke R, il primo super crossover che sotto le dimensioni compatte nasconde le meccanica di una delle sportive più performanti del mercato, la GT-R.

Ne verranno realizzati solo due esemplari di Juke-R, uno con guida a sinistra e uno con guida a destra. Le due vetture sviluppate da Nissan, sono costruite da RML, azienda leader nel motorsport, su indicazione del Nissan Technology Centre Europe (NTC-E).

Dal telaio originale opportunamente irribidito e dotato di una gabbia rollbar, il corpo vettura della Nissan Juke-R vanta l'aggiunta di passaruota svasati, frontale e paraurti posteriori rivisitati, oltre a un unico alettone posteriore frazionato.
Nissan Juke-R sarà realizzata come esemplare unico, in pratica una concept car omologata per l'uso su strada, non destinata alla produzione in serie, sviluppata da Nissan e costruita da RMR, azienda leader nel settore motorsport, con il contributo del Nissan Technical Centre for Europe (NTC-E).

Attulamente la fase di assemblaggio è in corso, e proprio in questi giorni è stato fissato all'interno della scocca il motore, il V6 biturbo da 3,8 litri, ripreso direttamente dalla supercar di punta Nissan GT-R con cambio sequenziale a 6 rapporti e trasmissione a trazione integrale.

Più avanti sarà assemblato anche l'abitacolo che avrà la plancia originale della Juke opportunamente modificata per far spazio agli indicatori, ai quadranti e al display LCD personalizzabile da 7'' della GT-R. Senza rinunciare alla console centrale a forma di serbatoio di motocicletta, emblema della Juke, l'abitacolo è stato rivisitato acquisendo il tipico look delle vetture da gara: doppi sedili sportivi con cinture a cinque punti si inseriscono in un telaio "roll cage" a vista che garantisce il rispetto degli standard di sicurezza FIA e offre un elevato livello di rigidità per ottimizzare le performance.

MARCA: Nissan

TAG: Nissan Nissan Juke

| Altri
Like us on Facebook