Novità

Fiat Viaggio, la Fiat sbarca in Cina

È il primo modello della GAC Fiat, da giugno sarà prodotta in Cina nel nuovo stabilimento di Changsha nella provincia di Hunan, tra i migliori al mondo

@

Fiat Viaggio

[5 foto]
Fiat Viaggio
Fiat Viaggio
Fiat Viaggio
Fiat Viaggio
Fiat Viaggio

Dopo l'antecipazione, al Salone di Pechino va in scena la presentazione ufficiale della Fiat Viaggio, il modello derivato dalla nuova Dodge Dart nato dal pianale della nuova Alfa Romeo Giulietta.
Sarà la GAC Fiat ha produrre la nuova Viaggio, GAC è acronimo di Guangzhou Automobile Company, il costruttore locale con grande esperienza del mercato cinese che oggi ha la possibilità dell'apporto della tecnologia e del marketing Fiat.
In meno di 2 anni, GAC Fiat ha portato avanti lo sviluppo del nuovo stabilimetno di Changsha nella provincia di Hunan che sarà fra i migliori al mondo in termini di strutture, logistica, sistemi gestionali e produttivi e nel quale da fine giugno 2012 sarà prodotta la Fiat Viaggio. Inoltre sono già statre aperte 91 concessionarie e 125 autosaloni in tutta la Cina.

In cinese la Fiat Viaggio si chiamerà Fei Xiang, evoca il concetto di volare ed è l'ambizione del Gruppo, tra gli ultimi a arrivare sul mercato cinese ma fortemnete impegnati nel recupero del tempo perso grazie al nuovo assetto di Fiat-Chrysler

Design. È quello italiano capace di unire elementi stilistici classici e moderni. Disegnata dal Centro Stile di Torino vanta un design caratterizzato dalle linee particolarmente fluide e proporzionate con dettagli di estrema ricercatezza come la coda impreziosita dalle luci a Led.
Con lo scopo di diventare il nuovo punto di riferimento del sgmento C, rispetto alle concorrenti Fiat Viaggio è più lunga e più larga, le dimensioni sono di 4.679 mm di lunghezza, 1.850 mm di larghezza e con un passo di 2.708 mm

Abitacolo. Senza frontoli all'interno, cruscotto lineare con morbide superfici a grana "tattile" e rivestimenti eleganti a due colori (bianco e beige). Nelle versioni superiori c'è anche un radio-navigatore touchscreen da 8,4 pollici.

Motori. Know-how tecnologico per potenze, consumi ed emissioni, Fiat Viaggio infatti sarà l'unica vettura nel sua categoria in Cina che offrirà in esclusiva sofisticati motori turbocompressi di nuova generazione come il 1.4 TJet 120 CV e 1.4 TJet 150 CV, abbinati sia al cambio manuale 5 marce sia al cambio automatico con doppia frizione a secco DDCT, sviluppato da Fiat Powertrain.

MARCA: Fiat

TAG: Fiat Fiat Viaggio

| Altri
Like us on Facebook