Finali Mondiali Ferrari a Valencia

Weekend rosso sulla pista di Valencia. Assegnati i titoli mondiali 2012 a Balzan, Basov, Scheltema e Gobbo. In pista anche i programmi XX e le F1

@

Ferrari Finali Mondiali

[49 foto]
Ferrari Finali Mondiali
Ferrari Finali Mondiali
Ferrari Finali Mondiali
Ferrari Finali Mondiali
Ferrari Finali Mondiali
Ferrari Finali Mondiali
Ferrari Finali Mondiali

Sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia si è svolto il tradizionale evento di fine stagione della Ferrari.
Sul tracciato che dista pochi km dal centro di Valencia  sono scese in pista le 458 Challenge alle serie europea, Asia Pacific e nordamericana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, nella sfida per il titolo mondiale accanto ad alcune sessioni dedicate alle FXX e le 599 XX iscritte agli omonimi programmi di sviluppo e alle monoposto storiche seguite dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello. Tra le attività dell’intenso programma offerto alle oltre 30.000 persone presenti, anche una straordinaria esposizione di venti vetture storiche restaurate e certificate dal dipartimento Ferrari Classiche. 

TEAM F1. Sorpassi spettacolari e azione sono stati gli ingredienti delle gare conclusive del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che hanno eletto i campioni del mondo delle tre serie che hanno vissuto l’emozione di ricevere i loro trofei dai piloti della Scuderia Fernando Alonso e Felipe Massa e dal presidente della Ferrari Luca di Montezemolo.

TROFEO PIRELLI. Il tiotolo del Trofeo Pirelli è stato conquistato da Alessandro Balzan già campione europeo: alle spalle del pilota del team Ferrari Moscow, nell’ordine Lorenzo Casè (Motor/Piacenza) e il venezuelano Enzo Potolicchio (Ferrari Ft.Lauderdal).

COPPA SHELL. Tra i gentleman driver della Coppa Shell ad aggiudicarsi l’ambito titolo è stato Alexey Basov sulla Ferrari schierata dal team russo, anch’egli già campione con un appuntamento d’anticipo. Basov ha tagliato primo il traguardo davanti a Raffaele Giannoni (Motor/Piacenza) e al duo Daniele e Renato Di Amato (CDP).

COPPA GIOVANI E GENTLEMEN. Patrick Gobbo (Rossocorsa/Pellin) tra i giovani e Fons Scheltema (Kessel Racing) nella Coppa Gentleman.

MARCA: Ferrari

TAG: Ferrari

| Altri
Like us on Facebook