News

Fiat: Melfi produrrà dal 2014 due nuovi SUV compatti

Importante ammordernamento dello stabilimento di Melfi, oltre 1 miliardo di euro di investimento per produrre dal 2014 due nuovi SUV Jeep e Fiat

@

Un investimento di oltre un miliardo di euro nell'impianto di Melfi e dal 2014 si produranno due nuove vetture una Jeep e una Fiat. Il nuovo piano di rilancio della produzione di Melfi è stato presentato con la presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Sen. Prof. Mario Monti.
Lo stabilimento di Melfi sarà aggiornato con moderne soluzioni tecnologiche secondo i principi del World Class Manufacturing che permetteranno a Melfi di diventare uno stabilimento automobilistico all’avanguardia nel mondo che produrrà inizialmente due vetture basate sulla nuova piattaforma Small Wide, una delle tre architetture-chiave per Fiat-Chrysler. 

COSA E' LA SMALL WIDE. E' una piattaforma modulare, che può essere facilmente adattata per costruire vetture di
dimensioni anche maggiori. La prima della due vetture prodotte sarà un utility vehicle del marchio Jeep di dimensioni compatte e poi l'attesa nuova Fiat 500X, un’ulteriore evoluzione della famiglia 500

INVESTIMENTO DI OLTRE 1 MILIARDO DI EURO. Un investimento importante che trasformerà Melfi in uno stabilimento che sarà in grado di grande flessibilità nel tipo di produzione, fino a quattro modelli diversi sulla stessa linea. 
Lo stampaggio verrà dotato di una nuova sala metrologica, in lastratura verranno inseriti 500 nuovi robot e costruite nuove linee per la saldatura di fiancate e scocche e in verniciatura saranno introdotte le più moderne soluzioni tecnologiche. Anche il reparto di montaggio sarà ristrutturato in modo significativo che consentirà una capacità produttiva complessiva dello stabilimento di 1.600 vetture al giorno in tre turni lavorativi.

MARCA: Fiat

TAG: Fiat

| Altri
Like us on Facebook