Anteprima

Nissan GT-R Nismo

Arriva la "Godzilla" più estrema di sempre: ha 591 CV, look e setup racing

@

Nissan GT-R Nismo

[18 foto]
Nissan GT-R Nismo
Nissan GT-R Nismo
Nissan GT-R Nismo
Nissan GT-R Nismo
Nissan GT-R Nismo
Nissan GT-R Nismo
Nissan GT-R Nismo

Insieme alla rinnovata GT-R 2014, Nissan lancerà il prossimo anno su tutti i mercati mondiali la nuova Nissan GT-R Nismo ovvero la versione curata dal reparto motorsport della Casa giapponese. Si tratta della versione più estrema e performante della supercar giapponese che beneficia delle esperienze maturate dalla Casa nelle attività racing degli ultimi anni con alcune soluzioni tecniche sviluppate ad hoc per il modello stradale che in Europa sarà commercializzato a metà 2014.

FUORI. L'aerodinamica della Nissan GT-R Nismo è stata migliorata per aumentare la downforce di ulteriori 100 kg a 300 km/h, ma il Cd è stato mantenuto pari ad appena 0,26, come sulla GT-R 2014. Ciò è stato reso possibile attraverso un frontale più ampio, un inedito diffusore al posteriore e un'ala in fibra di carbonio sulla coda, oltre a una carenatura del sottoscocca che minimizza le turbolenze. Cinque i colori disponibili: Brilliant White Pearl, Meteor Flake Pearl Black, Ultimate Metallic Silver, Vibrant Red e l'opaco Dark Matte Grey.

DENTRO. Si respira aria di corse anche all'interno, con sedili Recaro sportive con guscio in fibra di carbonio, volante rivestito in Alcantara per migliorare la presa nella guida in circuito con cuciture a contrasto in rosso e strumentazione con fondo in finitura tipo fibra di carbonio.

MOTORE. La potenza del propulsore V6 3.8 litri della nuova Nissan GT-R Nismo è stata innalzata a 591 CV e la coppia a 652 Nm grazie all'adozione di nuove turbine, le stesse utilizzate nella versione da corsa di classe GT3. Per il momento la Casa giapponese non ha ufficializzato dati di accelerazione 0-100 km/h e di velocità massima, ma il tempo di 7:08.679 ottenuto sul Nurburgring da un esemplare di preserie fa supporre che saranno molto elevate.

MARCA: Nissan

TAG: sportive estreme coupé model year

| Altri
Like us on Facebook