Motorlife

Pop Art e Ferrari F1 al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena

Una doppia esibizione che abbraccia il meglio del collezionismo automobilistico sportivo d’epoca e dell’arte contemporanea.

@

Pop Art e le auto più prestigiose al Mondo? Un connubio che per la prima volta trovo posto al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena, una doppia esibizione che abbraccia il meglio del collezionismo automobilistico sportivo d’epoca e dell’arte contemporanea.

Con il titolo "Icon of Pop Art" si è aperta sabato scorso la rassegna di coloratissimi e allegri quadri dei grandi artisti americani che saranno esposti insieme alle monoposto del Campionato di Formula 1 che caratterizzano la mostra Grand Prix.
Fino al 4 maggio al MEF (Museo Casa Enzo Ferrari) sarà possibile ripercorrere le tappe più espressive della Formula Uno attraverso una ventina di vetture selezionate tra il 1950 e il 1994 insieme alle fasi tracciate dagli artisti che hanno rivoluzionato il XX secolo dagli anni ’60 ai giorni nostri con una quarantina di opere di grande prestigio.

La mostra è ideata da Alberto Panizzoli con Caterina Tosoni in collaborazione con Giovanni Perfetti e Adriana Zini, rispettivamente curatore e direttore del Museo ed è promossa dalla Fondazione Casa di Enzo Ferrari in collaborazione con Diana Vachier presidente di American Pop Art Inc e Gerald Hartinger Fine Arts.

MARCA: Ferrari

TAG: Ferrari

| Altri
Like us on Facebook