Novità

Fiat Ottimo: la Giulietta cinese

Una hatchback a 5 porte è il secondo modello destinato alla Cina della jount venture tra Fiat e GAC

@

Fiat Ottimo

[3 foto]
Fiat Ottimo
Fiat Ottimo
Fiat Ottimo

Dopo la Viaggio è arrivato il momento del debutto al Salone di Guangzhou 2013 per il secondo modello Fiat nato dalla joint venture con la cinese GAC: si chiama Fiat Ottimo ed è la variante a 5 porte della berlina Viaggio della quale rappresenta l'alternativa più sportiva e destinata al pubblico orientale più giovane. Verrà commercializzata all'inizio del 2014 inizialmente solo in Cina, dove costerà poco più di 12.000 euro al cambio attuale, con l'obiettivo di rinforzare la presenza italiana nella Repubblica Popolare.

FUORI. La nuova compatta a due volumi del marchio Fiat è stata sensibilmente rivista a livello estetico presso il centro stile torinese diretto da Roberto Giolito. Rispetto alla Viaggio a cambiare sono frontale e posteriore, con nuovi fari e paraurti ed un portellone di grandi dimensioni. Quanto a dimensioni la Ottimo è più o meno grande come una Alfa Giulietta, con la quale condivide il pianale Compact US Wide a sua volta utilizzato anche per la americana Dodge Dart. 

DENTRO. Niente o quasi cambia all'interno rispetto alla Viaggio: gli interni rimangono piuttosto spartani per gli standard europei. Lo spazio è sufficiente per cinque occupanti, grazie al passo pari a 2708 mm.

MOTORI. La Fiat Ottimo condivide con la Fiat Viaggio anche le motorizzazioni, con il motore 1.4 T-Jet disponibile nelle due varianti da 120 e 150 cavalli da abbinare a due trasmissioni, un cinque marce manuale e il sette marce con doppia frizione a secco DDCT sviluppato da Fiat Powertrain.

MARCA: Fiat

TAG: segmento c 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook