Concept

Nissan IDx Nismo e Freeflow

Due coupé compatte create con il feedback dei "nativi digitali". Così la Casa giapponese immagina l'auto adatta ai giovani

@

Nissan IDx Freeflow

[25 foto]
Nissan IDx Freeflow
Nissan IDx Freeflow
Nissan IDx Freeflow
Nissan IDx Freeflow

Nissan IDx Nismo

[30 foto]
Nissan IDx Nismo
Nissan IDx Nismo
Nissan IDx Nismo
Nissan IDx Nismo

Due coupé di dimensioni compatte, nate dal feedback fornito da due community distinte. Il risultato di questo innovativo approccio "collaborativo" sono i prototipi IDx Nismo e IDx Freeflow che Nissan ha presentato al 43esimo Salone di Tokyo e che rappresentano per la Casa giapponese "l'espressione diretta dell'ideale di semplicità autentica che una berlina compatta dovrebbe riflettere per i nativi digitali".

IDx NISMO. Le concept IDx condividono il classico design a 3 volumi volutamente retrò, ma il look è molto differente. La IDx Nismo rappresenta infatti una coupé sportiva che ripropone la classica livrea della divisione sportiva della Casa giapponese, dunque spazio agli elementi tipici della auto ad alte prestazioni come spoiler, minigonne e diffusore.

IDx FREEFLOW. La versione più "borghese" delle Nissan IDx è la IDx Freeflow, che mantiene le stesse dimensioni: è lunga 4,1 metri e alta appena 1,3 metri, ma sia i colori dela carrozzeria che gli interni riflettono i gusti dei giovani in fatto di abbigliamento: la carrozzeria bicolore richiama il classico abbinamento tra t-shirt bianca e pantaloni "chinos" khaki, mentre per rivestire l'abitacolo è stato impiegato tessuto denim. I due prototipi se venissero realizzati in grande serie sarebbero motorizzati con propulsori da 1.2 a 1.5 a benzina, abbinati a un trasmissione automatica CVT. 

MARCA: Nissan

TAG: concept

| Altri
Like us on Facebook