Nissan Leaf, l'auto elettrica più venduta della storia

100.000 esemplari dal lancio nel 2010 ne fanno la "emissioni zero" più popolare di sempre

@

Nissan Leaf

[44 foto]
Nissan Leaf
Nissan Leaf
Nissan Leaf
Nissan Leaf
Nissan Leaf
Nissan Leaf
Nissan Leaf

Un primo successo lo aveva ottenuto alla fine del 2013, quando si era presa lo sfizio di battere in termini di vendite sua maestà la Volkswagen Golf, da molti anni ormai l'auto più venduta d'Europa. Accadeva in Norvegia, paese all'avanguardia in tema di mobilità sostenibile, ma dopo tre anni dal lancio la Nissan Leaf può vantarsi adesso del titolo di auto elettrica più venduta della storia.

100.000 LEAF. Sono 100.000 gli esemplari di Leaf venduti dal 2010 ad oggi nei 35 Paesi nei quali viene commercializzata, una cifra che nel 2013 le ha fatto conquistare il 45% della quota di mercato delle vetture elettriche e che equivale a tutte le vetture elettriche vendute in tutto il globo nel corso del 2012. La Leaf è giunta alla seconda generazione, che sarebbe poi un aggiornamento della prima, che ha migliorato l'autonomia (passata da 175 a 199 km grazie a nuovo propulsore e batterie più efficienti), le prestazioni e l'abitabilità dietro l'input dei primi clienti. Il centomillesimo acquirente di una Nissan Leaf è il dottor Brett Garner, proprietario di uno studio dentistico a Fareham, nel Regno Unito.

LAVORO E LE MANS NEL FUTURO. Dopo aver allargato il mercato della Leaf al segmento delle autovetture per uso professionale, nel corso del 2014 la Casa giapponese immetterà sul mercato un veicolo commerciale leggero completamente elettrico, l'env200 che sarà venduto in Europa e Giappone, mentre a giugno 2014, Nissan parteciperà alla 24 Ore di Le Mans con la Nissan ZEOD RC per tentera di stabilire il giro più veloce del circuito con un veicolo 100% elettrico a emissioni zero.  

MARCA: Nissan

TAG: Nissan Nissan Leaf

| Altri
Like us on Facebook