Novità

Jaguar XFR-S Sportbrake, superwagon all'inglese

Accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge i 300 km/h senza rinunciare a spazio e comfort

@

Jaguar XFR-S Sportbrake

[39 foto]
Jaguar XFR-S Sportbrake
Jaguar XFR-S Sportbrake
Jaguar XFR-S Sportbrake
Jaguar XFR-S Sportbrake
Jaguar XFR-S Sportbrake
Jaguar XFR-S Sportbrake
Jaguar XFR-S Sportbrake

Ginevra 2014: Jaguar XFR-S Sportbrake

Una wagon in grado di offrire spazio ad una famiglia numerosa, ma anche di appagare l'istinto del pilota più esigente. L'insolito connubio di caratteristiche apparentemente inconciliabili dalle parti di Coventry si chiama Jaguar XFR-S Sportbrake, ovvero la versione più esagerata della prima wagon del Giaguaro che verrà presentata all'84esimo Salone di Ginevra (6-16 marzo).

FUORI. La Jaguar XFR-S fa bella mostra delle sue caratteristiche sportive adottando appendici aerodinamiche resen necessarie dalle sue prestazioni estreme: sul portellone è stato applicato uno spoiler per aumentare la deportanza insieme al diffusore, così come sul frontale un paraurti più basso con una griglia centrale più larga e due laterali contornate da profili in fibra di carbonio per aumentare l'ingresso d'aria fresca nel vano motore, che sfoga il calore anche attraverso due aperture sul cofano. Completano l'allestimento racing le bandelle laterali e i cerchi da 20" in alluminio forgiato.

DENTRO. L'allestimento degli interni è stato mutuato dalla Jaguar XFR-S berlina con l'adozione di materiali pregiati come pellami e fibra di carbonio, ma come sulla XF Sportbrake standard viene offerto una notevole capacità di carico: il bagagliaio ha una capienza di 550 litri che può arrivare a 1.675 litri abbattendo lo schienale del divano posteriore.

MOTORE. Il propulsore della Jaguar XFR-S Sportbrake è il V8 sovralimentato da 5 litri, il più potente della gamma Jaguar. In questa configurazione è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti Quickshift, che nell'impostazione Sport o manuale è provvisto di funzione di "doppietta" automatica in scalata e della funzione "Corner Recognition" che mantiene il giusto rapporto durante la percorrenza di curva. Con 550 CV ed una coppia massima di 680 Nm la XFR-S Sportbrake accelera da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi (2 decimi in più della berlina) e raggiunge una velocità massima di 300 km/h.

MARCA: Jaguar

TAG: sportive premium wagon nuova versione

| Altri
Like us on Facebook