Novità

Nissan Note DIG-S, piccolo e potente 3 cilindri

Un propulsore piccolo e moderno da 1.2 litri per la nuova segmento B giapponese

@

Nissan Note DIG-S

[18 foto]
Nissan Note DIG-S
Nissan Note DIG-S
Nissan Note DIG-S
Nissan Note DIG-S
Nissan Note DIG-S
Nissan Note DIG-S
Nissan Note DIG-S

Fresca di lancio, la nuova Nissan Note guadagna un'altra motorizzazione che si va ad aggiungere alle attuali 1.2 a tre cilindri da 80 CV e il turbodiesel dCi 1.5 da 90 CV. Si tratta del nuovo propulsore 1.2 DIG-S, acronimo di "Direct Injection Gasoline – Supercharged", che è un piccolo motore benzina che combina iniezione diretta, sovralimentazione e ciclo Miller che secondo Nissan è in grado di assicurare emissioni di CO2 al livello di un diesel insieme alle performance alla capacità di risposta di un 4 cilindri a benzina da 1,6 litri.

NISSAN NOTE DIG-S. Il propulsore 1.2 DIG-S della nuova Nissan Note è un 3 cilindri da 1.198 cc accreditato di una potenza di 98 CV e 147 Nm di coppia, con emissioni di CO2 e consumi rispettivamente pari a 99g/km e 4,3 l/100 km nel ciclo medio. Si tratta di un propulsore a ciclo Miller, secondo il quale durante la corsa d'apertura della valvola di aspirazione rimane è più lunga rispetto a quella di un motore convenzionale. Inoltre il compressore volumetrico si scollega dal motore quando non necessario, riducendo ulteriormente le perdite di potenza per attrito. Come le altre motorizzazioni della Note, anche il 1.2 DIG-S è dotato di sistema start/stop. I modelli DIG-S sono disponibili con cambio manuale a cinque rapporti o con trasmissione XTronic opzionale. Tutti gli allestimenti equipaggiati con il motore DIG-S offrono di serie i cerchi in lega da 16" e sospensioni riviste con modifiche a molle, ammortizzatori, barre anti-rollio e sterzo, mentre le barre di rinforzo aggiunte sia all'anteriore che al posteriore migliorano ulteriormente la rigidità della carrozzeria.

SPORT PACK. L'arrivo sul mercato dei modelli DIG-S è accompagnato, inoltre, dall'introduzione su Tekna DIG-S del pacchetto opzionale Sport Pack che sarà presto disponibile anche su Acenta e sulle motorizzazioni Diesel. Lo Sport Pack consente di rendere Nissan Note ancora più sportiva grazie ai cerchi in lega da 16" bicolore diamantati, vetri posteriori oscurati, paraurti posteriore con finitura carbonio, spoiler al tetto posteriore, minigonne laterali e un paraurti anteriore con una griglia nera lucida sormontata da fari dal design specifico. 

MARCA: Nissan

TAG: segmento b monovolume nuova versione

| Altri
Like us on Facebook