Novità

Nissan Juke: restyling in vendita da giugno

Verrà lanciata in estate la versione aggiornata del crossover compatto. Tra le novità il bagagliaio più grande e nuovi motori

@

Nissan Juke 2015

[17 foto]
Nissan Juke 2015
Nissan Juke 2015
Nissan Juke 2015
Nissan Juke 2015
Nissan Juke 2015
Nissan Juke 2015
Nissan Juke 2015

Arriverà sul mercato a giugno la nuova versione della Juke sottoposta da Nissan ad un leggero restyling e ad alcune migliorie tecniche annunciate all'84esimo Salone di Ginevra. Tra queste, anche nuove motorizzazioni ed un bagagliaio più capiente.

FUORI. Il look personalissimo del crossover giapponese cambia di poco per via dei gruppi ottici superiori ridisegnati che adesso integrano le luci diurne a led, mentre i fari, adesso con lampade allo xeno, sono state dotati di nuovi coprifari. La griglia presenta il nuovo logo del marchio, mentre il frontale è stato irrobustito con una finitura più resistente sotto il paraurti. Sui nuovi specchietti retrovisori sono stati integrati gli indicatori di direzione a LED e le telecamere del sistema Around View Monitor nelle versioni i cui è presente. In coda, il paraurti ha una forma più bassa e i fari posteriori sono dotati di guida luminosa a led.

DENTRO. All'interno del nuovo Juke le modifiche si limitano a nuovi rivestimenti e tessuti. La novità più importante riguarda i modelli con trazione anteriore: il vano di carico è stato modificato nella forma, più regolare e dotata di doppio pianale, e adesso raggiunge 354 litri contro i 251 della serie precedente.Inoltre, la dotazione dei modelli Acenta e Tekna include il tetto panoramico in vetro.

MOTORI. Le motorizzazioni disponibili per il nuovo Juke sono tre. La novità è il nuovo motore a benzina DIG-T da 1.2 litri che sostituisce il 1.6 da 117 CV. Si tratta di un'avanzata unità turbo a iniezione diretta capace di erogare 115 CV e 190 Nm di coppia. Il peso più contenuto del DIG-T da 1.2 l, lo start/stop di serie e la maggiore efficienza si traducono in dati relativi a emissioni di CO2 e consumi rispettivamente di 126g/km e 5,5 l/100km. L'attuale motore a benzina DIG-T 1.6 è stato rivisto nel segno di una maggiore erogazione di coppia ai bassi regimi, sotto i 2.000 giri/min. Con una potenza di 140 kW, è già conforme alla normativa Euro 6 con emissioni target di anidride carbonica di 139 g/km per le versioni 2WD. A rimanere invariato è l'apprezzato diesel 1.5 dCi da 110 CV.

MARCA: Nissan

TAG: suv compatto suv model year restyling

| Altri
Like us on Facebook