Nuovo Fiat Ducato

Fiat Professional rinnova il suo modello di grande successo. Ecco la sesta generazione

@

Nuovo Fiat Ducato

[3 foto]
Nuovo Fiat Ducato
Nuovo Fiat Ducato
Nuovo Fiat Ducato

È dei Fiat "commerciali" il modello con maggiore anzianità di servizio: cinque generazioni sono passate da quando nel lontano 1981 venne lanciato il Fiat Ducato, vero e proprio modello globale del Lingotto che oggi viene commercializzato in oltre 80 paesi e da poco con il marchio RAM anche negli USA. La sesta generazione del van italiano, figlio di una piattaforma condivisa con il Gruppo PSA che vi realizza Citroen Jumper e Peugeot Boxer. 

FUORI. Il nuovo Ducato sarà disponibile in 4 varianti di lunghezza e 3 varianti di altezza per i furgoni, e 6 varianti di lunghezza per i cabinati. Tra le novità vi sono due diversi colori della griglia, piastra di protezione, nuovi cerchi da 16", nuovi proiettori con LED e paraurti anteriore diviso in tre parti per ridurre i costi di riparazione in caso di urti. Il design è decisamente più moderno della versione uscente e nei gruppi frontali sono stati adottati luci diurne a led. Il nuovo Ducato sarà disponibile in 4 varianti di lunghezza e 3 varianti di altezza per i furgoni, e 6 varianti di lunghezza per i cabinati.

DENTRO. All'interno il nuovo Ducato è proposto nei tre livellli di allestimento Classic, Tecno e Lounge. Nuovi per tutte le varianti sono i sedili e il porta bicchieri integrato nella console centrale. Altra tra le novità principali è il supporto per ogni tipo di device elettronico, smartphone o tablet che sia. Il nuovo modello offre di serie connessione Bluetooth e lettore MP3 su tutte le radio disponibili, fino a raggiungere la versione top di gamma che include touchscreen a colori da 5", telecamera per retromarcia, navigazione integrata e la radio digitale. All'interno della gamma furgoni è possibile scegliere tra otto capienze diverse, che variano da 8 a 17 m3. .

MOTORI. I motori disponibili saranno: 2.0 MultiJet 115 CV e 280 Nm di coppia massima (cambio a 5 marce); 2.3 MultiJet 130 CV, 320 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce); 2.3 MultiJet 150 CV, 350 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce); 3.0 MultiJet 180 CV, 400 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce). Su tutti i motori MultiJet 2.3 e 3.0 è disponibile il cambio Comfort Matic. sulle motorizzazioni MultiJet 2.3 e 3.0 sarà offerto di serie Il Servotronic mentre, a richiesta, sono disponibili ulteriori ausilii alla guida come il Traction + (completo di sistema Hill Descent Control), il sistema di segnalazione superamento del limite corsia e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

MARCA: Fiat

TAG: nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook