Novità

Fiat Panda Cross, atto secondo

Ecco la Panda più offroad che c'è. Prezzi da 19.460 euro

@

Fiat Panda Cross

[53 foto]
Fiat Panda Cross
Fiat Panda Cross
Fiat Panda Cross
Fiat Panda Cross
Fiat Panda Cross
Fiat Panda Cross
Fiat Panda Cross

Come per la seconda generazione, Fiat affianca alla versione 4x4 di terza generazione della best seller Panda la variante Cross, l'allestimento a due ruote motrici che verrà lanciato a settembre ancora più a suo agio sui percorsi sconnessi grazie a sospensioni, trasmissione e design concepiti appositamente per l'uso in offroad.

FUORI. Un po' Panda, ma anche un po' SUV. Questo è il risultato ottenuto dai designer del Lingotto, che hanno reso riconoscibile la Panda Cross con l'adozione di protezioni per la carrozzerie e per le parti meccaniche. Il frontale presenta un look inedito grazie al nuovo paraurti dotato di “skid plate” ganci traino in rosso brillante per renderli immediatamente riconoscibili, gruppi ottici e fendinebbia inediti. Nella vista laterale spiccano i passaruota marcati, le modanature con badge “Cross” e le nuove barre portatutto. Al posteriore si nota un nuovo paraurti con protezione sottoscocca. , L'altezza da terra è aumentata fino a un totale di 161 mm grazie ai nuovi paraurti anteriore e posteriore, unita all'adozione di molle specifiche e pneumatici maggiorati di 10 mm. Anche gli angoli caratteristici fuoristrada sono migliori rispetto a quelli di Panda 4x4: quello di attacco è 24°, quello di uscita di 34° e e quello di dosso è pari a 21°

DENTRO. Aria di campagna anche nel'abitacolo, con sedili sono in tessuto tecnico con i fianchetti di contenimento laterali in ecopelle marrone che si abbinano al rivestimento presente sui pannelli porta. La fascia plancia è in un nuovo colore rame all'interno della quale spicca la nuova finitura "silver" della plancia portastrumenti utilizzata anche per la consolle centrale, sul quale è montato l'inedito selettore di guida Terrain Control. Completano l'equipaggiamento il volante, con comandi integrati, e il pomello cambio, entrambi in pelle.

MOTORI. La nuova Panda Cross adotta il selettore di modalità di guida che consente di selezionare l'utilizzo della trazione integrale a seconda delle condizioni di guida, scegliendo fra tre modalità: Auto, Off-road e Hill Descent Control. Con la modalità Auto la coppia motrice è distribuita in maniera ottimale tra asse anteriore e posteriore a seconda delle condizioni del fondo stradale. In modalità Off-road, la trazione integrale diventa permanente fino a 50 km/h, per rendere più pronta la risposta della vettura sui fondi sconnessi e scivolosi e viene inserito l'Electronic Locking Differential (ELD) che pre-carica la coppia sul posteriore rendendo più veloce l'ingresso della trazione 4x4. Due i motori disponibili: il turbodiesel 1.3 Multijet e il benzina 0.9 TwinAir Turbo che rispetto a quelli già disponibili per le altre versioni hanno un potenza aumentata rispettivamente a 80 CV e 90 CV.

PREZZO. La nuova Fiat Panda Cross viene proposta ad un prezzo di partenza di 19.460 euro.

MARCA: Fiat

TAG: citycar fuoristrada suv nuova versione

| Altri
Like us on Facebook