Anteprima

Jaguar XE, anteprima l'8 settembre

Si avvicina il lancio della nuova berlina sportiva del Giaguaro che avrà i nuovi motori Ingenium

@

Jaguar XE

[7 foto]
Jaguar XE
Jaguar XE
Jaguar XE
Jaguar XE
Jaguar XE
Jaguar XE
Jaguar XE

Verrà interamente svelata a settembre la nuova Jaguar XE, l'ultima nata nella gamma della Casa di Gaydon che la descrive come “una vera berlina sportiva con capacità dinamiche, raffinatezza e tecnologia da prima della classe”. La data in agenda è l'8 settembre, il luogo è Londra, che ospiterà un evento di lancio che coinvolgerà anche alcune star internazionali prima del debutto in pubblico che avverrà al Salone di Parigi.

ALLUMINIO NEL CUORE. Il telaio, come vuole la più recente filosofia del gruppo Jaguar-Land Rover, sarà interamente realizzato in alluminio per contenere al massimo il peso e ottenere un struttura più rigida e sportiva di quanto si possa fare con un telaio in acciaio. In alluminio saranno anche i componenti delle sospensioni, con al posteriore il sistema Integral Link al posto delle convenzionali sospensioni multi-link e all'anteriore uno schema a doppio braccio trasversale ereditato dalla sportiva F-Type.

NUOVI MOTORI. La Jaguar XE sarà equipaggiata con la nuova famiglia di motori benzina e Diesel Ingenium, il primo dei quali ad andare in produzione sarà il il 2 litri diesel noto come AJ200D. La trazione sarà posteriore e per evitare le difficoltà nelle partenze da ferme su superfici molto scivolose Jaguar ha messo a punto il sistema “All Surface Progress Control”, una funzionalità totalmente nuova nel segmento che è in grado di fornire elettricamente trazione in modo più agevole rispetto a quella raggiungibile senza tale sistema che funziona come un cruise control a bassa velocità, in grado di fornire una trazione ottimale anche nelle condizioni più estreme, senza slittamenti e senza che il guidatore utilizzi i pedali.

MARCA: Jaguar

TAG: suv luxury suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook