Anteprima

Ferrari Sergio, la special per i 60 anni del Cavallino con Pininfarina

Solo sei esemplari per l'edizione limitata costruita a misura di collezionista

@

Ferrari Sergio

[4 foto]
Ferrari Sergio
Ferrari Sergio
Ferrari Sergio
Ferrari Sergio

E' nata come esemplare realizzato in soli sei esemplari la Ferrari Sergio, una rarità del Cavallino Rampante che celebra i 60 anni di collaborazione tra la Ferrari e Pininfarina che in Sergio ebbe uno dei protagonisti del connubio con Ferrari. Il primo esemplare, venduto ad una cifra sconosciuta, è stato consegnato al suo proprietario, la SBH Royal Auto Gallery di Abu Dhabi, dove Ferrari ha realizzato un imponente parco tematico e dove si sono svolte le Finali Mondiali 2014.

FUORI. La Ferrari Sergio è una roadster per cui non è previsto il tettuccio che si ispira agli anni '60 e '70 delle Ferrari by Pininfarina. E' realizzata sul telaio della 458 Spider, ma la carrozzeria è stata profondamente cambiata con un frontale appuntito che adotta uno spoiler “mimetizzato” dalla tinta scura della fibra di carbonio, che si ritrova nell'inserto scuro sulle fiancate alla base del roll bar. Quest'ultimo è una citazione del classico stile Ferrari, con i temi classici delle pinne e del lunotto negativo. Integrati all’interno del rollbar, le prese d’aria che servono per il raffreddamento dell'olio di cambio e frizione.

DENTRO. L’abitacolo della Ferrari Sergio è volutamente essenziale: elemento primario è il cofano motore che scende verso l’interno fino ad avvolgere la parte posteriore dei sedili. L’esemplare consegnato a Abu Dhabi si distingue per interni estremamente sportivi, che si caratterizzano per le sellature in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, gli inserti in Alcantara dei sedili e l’ampio ricorso alla fibra di carbonio per plancia e porte. Ognuno dei clienti può però modificare colori e materiali a proprio piacimento in sessioni dedicate a Maranello presso l’area “Tailor Made”.

MOTORE. Il motore della Sergio deriva dalla 458 Spider, pertanto è il tre volte vincitore del premio International Performance Engine of the Year, un V8 aspirato da 4.497 cm3 nella più recente evoluzione da 605 CV. Consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi.

MARCA: Ferrari

TAG: sportive estreme cabriolet nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook