Novità

Ford Kuga ST Line 2017

Il Suv Ford diventa cattivo, ecco la Kuga in versione sportiva con speciali accessori ed esclusivi cerchi in lega da 19 pollici

@

Ford Kuga ST Line 2017

[6 foto]
Ford Kuga ST Line 2017
Ford Kuga ST Line 2017
Ford Kuga ST Line 2017
Ford Kuga ST Line 2017
Ford Kuga ST Line 2017
Ford Kuga ST Line 2017

I SUV si fanno più cattivi? A quanto pare sì guardando all’ultima arrivata di casa Ford: la nuova Kuga ST Line. Il mercato ha ormai delineato gli equilibri di forza di questo segmento e ha decretato gli “Sport Utility Vehicle” tra i modelli preferiti dagli automobilisti d’Europa. Il motivo del successo è chiaro: sono pratici, spaziosi e dal look decisamente più accattivante rispetto alle cugine station wagon.

Ma i gusti di chi compra auto si fanno sempre più difficili ed esigenti ed ecco chiarito il motivo che ha spinto la casa dell’ovale blu ad andare oltre la Kuga - proponendo questa inedita versione marcatamente più sportiva.

FUORI. Le differenze tra la nuova Kuga ST Line e le versioni “lisce” le ritroviamo nel design versione race con cerchi in lega da 19” realizzati esclusivamente per questo modello. Sempre per quanto riguarda gli esterni sulla Kuga ST debuttano le minigonne laterali e anche il design della zona frontale si adatta alla nuova personalità. La parte alta della calandra diventa color nero lucido e quella bassa è realizzata nel classico nido d’ape. In coda spunta addirittura lo spoiler…

ABITACOLO. Anche all’interno non mancano dettagli derivati dal mondo delle corse come l’impostazione sportiva dei sedili o lo sterzo rivestito in pelle.

TECNICA. E a livello meccanico cosa cambia? Non molto, ma abbastanza. Nuove sono ad esempio le sospensioni, più basse e sportive - e addirittura il telaio è stato protagonista di qualche modifica. Qui sono state utilizzate barre antirollio più spesse con l’obiettivo di migliorare comportamento e tenuta di strada in curva.
Quanto annunciato esteticamente si sposa un po’ meno per quello che ci attende sotto il cofano della Ford Kuga ST Line. La scelta del quartier generale Ford è stata quella di rendere fruibile a tutti l’ultima arrivata della casa americana. Sul versante gasolio abbiamo i diesel TDCi 1.5 da 120 CV di potenza solo con trazione anteriore, il 2.0 da 150 CV disponibile sia a trazione anteriore che 4x4 fino ad arrivare al più brillante da 180 CV AWD. Per chi preferisce le motorizzazioni benzina c’è invece solo l’EcoBoost da un litro e mezzo e 150 CV a trazione anteriore.

IN VENDITA DA FINE ANNO. Per vedere in concessionaria la nuova Ford Kuga ST Line basterà infine attendere la fine dell’anno a prezzi ancora da definire.

MARCA: Ford

TAG: segmento c suv medio suv nuova versione

| Altri
Like us on Facebook