Novità

Ford Mustang Bullitt 2018

A mezzo secolo dal debutto cinematografico, il nome Bullitt ritorna su una Ford Mustang con una inedita serie speciale, disponibile anche in Italia.

@

Ford Mustang Bullit

[12 foto]
Ford Mustang Bullit
Ford Mustang Bullit
Ford Mustang Bullit
Ford Mustang Bullit
Ford Mustang Bullit
Ford Mustang Bullit
Ford Mustang Bullit

Dopo averla vista in anteprima qualche mese fa (allo scorso Salone di Ginevra 2018) e a cinquant’anni dall’uscita nelle sale della mitica pellicola con Steve McQueen, Ford conferma che anche in Italia sarà possibile acquistare la nuova Mustang Bullitt, serie speciale della “muscle car” a stelle e strisce: per il nostro paese saranno infatti disponibili (e sono già prenotabili online) 68 esemplari di questa edizione limitata, proposta con prezzi che partono da 57.400 Euro, 12.400 in più rispetto a quelli della GT “standard”.

459 CAVALLI. Lanciata sul mercato per celebrare il mezzo secolo dalla realizzazione del film dove la star americana sfrecciava su una stupenda Mustang Fastback GT, la nuova serie speciale Bullitt può contare su un poderoso propulsore 5.0 V8 dotato di Open Air Induction System (con kit di aspirazione maggiorato, il modulo di controllo elettronico della Shelby Mustang GT350 e aggiornamenti su collettore di aspirazione e corpi farfallati da 87 mm), che può erogare fino a 459 CV di potenza e 529 Nm di coppia massima. Il cambio è invece un classico manuale a sei marce con sistema rev-matching, mentre la velocità di punta raggiunge i 263 Km/h.

FUORI. Per quanto riguarda la parte estetica, invece, la nuova sportiva dell’Ovale Blu propone la speciale tinta esterna Dark Highland Green, i cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19 pollici, le pinze dei freni Brembo verniciate in rosso, i dettagli esterni cromati e i badge specifici. La dotazione di bordo interna include inoltre una finitura bianca per il pomello del cambio, l’impianto Hi-Fi B&O play da 1.000 Watt (con 12 altoparlanti e subwoofer incluso), la strumentazione digitale con schermo da 12 pollici, il sistema multimediale SYNC 3, i sedili sportivi “griffati” Recaro (in pelle nera con impunture a contrasto verdi). A livello tecnico troviamo infine le sospensioni elettroniche MagneRide e un impianto di scarico Active Valve Performance Exhaust.

MARCA: Ford

TAG: sportive coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook