NovitÓ

Ford Focus RS Option Pack

Per una guida ancora pi¨ sportiva Ford Performance ha sviluppato un nuovo differenziale per la Focus RS

@

Ford Focus RS Option Pack

[9 foto]
Ford Focus RS Option Pack
Ford Focus RS Option Pack
Ford Focus RS Option Pack
Ford Focus RS Option Pack
Ford Focus RS Option Pack
Ford Focus RS Option Pack
Ford Focus RS Option Pack

La nuova Ford Focus RS diventa ancora più divertente grazie all’Option Pack, ovvero una serie di aggiornamenti e modifiche che il team di Ford Performance (sotto la nuova guida di Leo Roecks) ha preparato e sviluppato appositamente per questa vettura.

NUOVA TRAZIONE. Per migliorare una supercar già molto apprezzata dal punto di vista delle sensazioni al volante, gli uomini della divisione sportiva dell’Ovale Blu hanno quindi puntato su un elemento della trasmissione, il differenziale LSD Quaife anteriore a slittamento limitato: secondo proprio Roeks, infatti, “migliorare il piacere di guida della Focus RS non era cosa semplice, ma grazie al nuovo differenziale ogni singolo CV e Nm di coppia del motore EcoBoost da 350 CV viene ora sfruttato fino in fondo”.
Cosa significa questo dal punto di vista pratico? Con ogni probabilità un allungamento proprio di quei “traversi” che hanno reso famosa la Focus RS: limitare meccanicamente i pattinamenti delle ruote anteriori garantisce infatti alla vettura di avere una sorta di “perno”, visto che la coppia in eccesso sulla ruota interna passa a quella esterna, spingendo l’asse anteriore verso l’interno della curva. Non che la sportiva a stelle e strisce avesse bisogno di un aiuto extra di questo genere, ma a livello di divertimento di guida c’è solo da guadagnarci.

FUORI. Dal punto di vista estetico, invece, la Ford Focus RS con Option Pack si distingue per il tetto e gli specchietti retrovisori verniciati in matt black, mentre i sedili a guscio Recaro sono ora bicolori (azzurri e neri opachi); confermati invece i cerchi in lega forgiati da 19 pollici, le pinze anteriori monoblocco a 4 pistoncini, il motore 2.3 EcoBoost da 350 CV e lo schema della trazione 4x4 by Ford Performance, in grado di indirizzare fino al 70% della coppia all’asse posteriore (e su di esso fino al 100% può essere inviato a una singola ruota).

MARCA: Ford

TAG: segmento c sportive estreme 5 porte

| Altri
Like us on Facebook