Novit

Ford rinnova l'EcoSport

Arriva il model year 2018 della EcoSport, restyling per il più compatto dei suv di Ford

@

Ford Ecosport

[17 foto]
Ford Ecosport
Ford Ecosport
Ford Ecosport
Ford Ecosport
Ford Ecosport
Ford Ecosport
Ford Ecosport

Ford presenta la nuova EcoSport, restyling per la “sorella minore” dei SUV a stelle strisce e che, in compagnia di Edge e Kuga, forma una gamma decisamente completa e variegata. L’aggiornamento di questo modello non è però unicamente estetico, ma include anche modifiche tecniche e nella dotazione di bordo, così da renderla ancora più appetibile rispetto alla concorrenza.

FUORI. Per quanto riguarda il design esterno, la nuova Ford EcoSport si presenta con una parte anteriore completamente rinnovata: la griglia è infatti più larga, i gruppi ottici (con LED diurni) hanno una forma che segue l'andamento della calandra (come sulla Edge), il fascione è più muscoloso e i fendinebbia hanno dimensioni maggiori. Di lato e dietro, invece, le “new entry” sono meno visibili, con alcune modifiche riguardanti minigonne e paraurti posteriore. Per chi vuole personalizzare maggiormente la EcoSport, c’è poi la possibilità di avere (per la prima volta) anche l’allestimento ST-Line, di scegliere tra dodici tinte per la carrozzeria e cerchi in lega da 17 e 18 pollici (con diverse finiture), oltre a poter avere tonalità a contrasto per tetto, spoiler e specchietti.

DENTRO. L’abitacolo propone invece un ambiente molto più curato, con plastiche più morbide, sedili inediti, schermi da 6,5 e 8 pollici per l’infotainment e una inedita veste grafica per il sistema SYNC 3, compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. Non mancano poi il cruise control con limitatore di velocità, la retrocamera, il volante riscaldato e, a richiesta, anche il nuovo sistema audio Bang&Olufsen. Per quanto riguarda i dispositivi di ausilio alla guida ecco poi il controllo dell’angolo cieco e quello di trazione, in grado di regolare coppia motore e frenata così da mantenere il comando nelle situazioni più difficili.

DA FINE ANNO. In vendita entro la fine del 2017 e disponibile anche con la trazione integrale “intelligente” Ford, la nuova EcoSport si presenta con una gamma motori ampia e articolata, che include pure l’inedito propulsore EcoBlue 1.5 da 125 CV e 300 Nm di coppia, dotato di un sistema di ricircolo del gas a bassa pressione con sistema di raffreddamento, che promette una combustione più efficiente e meno emissioni inquinanti. Le altre motorizzazioni sono invece il 3 cilindri 1.0 EcoBoost a benzina (da 125 a 140 CV, il primo anche con cambio automatico a sei rapporti) e il TDCi 1.5 a gasolio da 100 CV.

MARCA: Ford

TAG: segmento b suv compatto suv model year

| Altri
Like us on Facebook