Novità

Ford Mustang 2018

Ecco la versione 2018 di una delle più amate "muscle car" americane, rinnovata sia esteticamente che "sottopelle"

@

Ford Mustang

[11 foto]
Ford Mustang
Ford Mustang
Ford Mustang
Ford Mustang

Ford Mustang Cabrio

[12 foto]
Ford Mustang Cabrio
Ford Mustang Cabrio
Ford Mustang Cabrio
Ford Mustang Cabrio

Dopo i primi annunci dei mesi scorsi, Ford svela finalmente qualcosa di più sulla nuova Mustang, in arrivo nelle concessionarie nei prossimi mesi (in Italia dovrebbe essere disponibile a parte dalla fine dell’estate, con prezzi però ancora da definire) e ritoccata sia a livello di design che dal punto di vista tecnico.

FUORI. Esteticamente, la nuova Ford Mustang 2018 si presenta con una linea accattivante, ovviamente in linea con la tradizione e con molti richiami alle versioni che hanno fatto la storia di questo modello. Disponibile nelle varianti Fastback o Convertible (ovvero con tetto apribile), la vettura d’Oltreoceano si può scegliere con 4 diversi tipi di cerchi in lega e 11 colorazioni esterne (tra cui l’affascinante Orange Fury e l’inedito Need for Green), ma propone anche un abitacolo comodo e molto ben curato nei dettagli: leggermente differente rispetto al passato, l’interno della sportiva americana assicura ampie possibilità di personalizzazione e nella lista degli optional troviamo il rivestimento carbon look per la plancia e i sedili anteriori Recaro.

MOTORI. Passando a esaminare cosa c’è sotto la carrozzeria, l’inedita supercar a stelle e strisce propone (a richiesta) dei nuovi ammortizzatori a gestione elettronica, denominati Magneride, mentre a livello di motore si potrà scegliere tra il 2.3 Ecoboost a quattro cilindri sovralimentato (da 290 CV e 440 Nm, che rappresenta l’80% delle vendite in Italia) e il poderoso 5.0 V8 aspirato da 450 CV e 529 Nm, abbinabili a un cambio manuale a sei marce oppure a un automatico a 10 rapporti.

PRESTAZIONI. Per quanto riguarda le prestazioni, il propulsore più potente permette alla nuova Mustang di scattare da 0 a 100 Km/h in 4,3 secondi e di farla arrivare fino a una velocità di punta di 249 Km/h, mentre il 2,3 Ecoboost dichiara uno “0-100” completato in 5,5 secondi e una “massima” di 233 Km/h. Le varianti con carrozzeria convertibile (più pesanti) richiedono 0.2 secondi in più nello scatto da fermo a 100 Km/h, mentre quelle con trasmissione manuale al posto dell’automatica impiegano (sempre nel medesimo ambito) 0,3 secondi extra.

MARCA: Ford

TAG: Ford Ford Mustang

| Altri
Like us on Facebook