Novit

Ford presenta la nuova Focus

Arriva la quarta serie della vettura americana, più spaziosa e tecnologica che mai

@

Ford Focus 2018

[30 foto]
Ford Focus 2018
Ford Focus 2018
Ford Focus 2018
Ford Focus 2018
Ford Focus 2018
Ford Focus 2018
Ford Focus 2018

Dopo le anticipazioni delle settimane scorse, Ford ha finalmente svelato la quarta generazione della Focus, una delle vetture di maggior successo del marchio dell’Ovale Blu, con oltre 16 milioni di vetture prodotte dal 1998 a oggi. Aggiornata nella linea, la nuova compatta a stelle e strisce porta al debutto anche la nuova meccanica costruttiva C2, che in futuro verrà usata pure per altre vetture compatte o medie del brand.

FUORI. Lunga 4,38 metri (+2 cm) nella variante berlina e 4,67 metri (+11 cm) in quella station wagon, la nuova Ford Focus incrementa il “passo” (fino a 2,71 metri) per garantire maggior spazio a passeggeri e bagagli. Esteticamente, le principali novità sono uno stile più filante, ma anche una diversa collocazione dei gruppi ottici anteriori (ora ai lati del cofano) e una differente configurazione di quelli posteriori, con fanali divisi in due porzioni così da migliorare l’apertura del portellone.

DENTRO. Passando alle versioni disponibili, la nuova Focus riprende la filosofia già adottata per la nuova Fiesta, con quattro diverse varianti: la Titanium, la ST-Line (quella sportiva), la Vignale (la più lussuosa) e la Active, che grazie all’assetto rialzato (+3 cm) e alle protezioni sulla carrozzeria sembra proprio un crossover. Tra i sistemi di aiuto alla guida disponibili troviamo il regolatore di velocità adattivo (funzionante fino a 200 Km/h) con funzione stop&go per i rallentamenti, la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia attivo, il dispositivo che sterza automaticamente in caso di scontro imminente e quello per il parcheggio automatico “evoluto”, capace di parcheggiare (sia in parallelo che in perpendicolare) in uno spazio libero lungo 1,10 metri in più del veicolo.

MOTORI. In aggiunta, la nuova Ford Focus 2018 potrà fare affidamento anche su tre modalità di guida (Normal, Eco, Sport), sul ripetitore internet, sull’head up display e su uno schermo da 8 pollici per il sistema multimediale, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Sotto al cofano sono inizialmente previsti i propulsori a benzina tre cilindri 1.0 EcoBoost da 100 e 125 CV e gli inediti diesel EcoBlue 1.5 e 2.0, accreditati rispettivamente di 95/120 CV e 150 CV. Disponibile (nella variante hatchback a 5 porte) a partire da giugno, la nuova Ford Focus 2018 avrà prezzi a partire da 20.000 Euro.

MARCA: Ford

TAG: segmento c 5 porte wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook