Novità

Volkswagen Amarok

Volkswagne rinnova il suo pickup, tra le novità il motore V6 da 3 litri da oltre 200 cavalli. Provate a fermarlo!

@

Volkswagen Amarok

[5 foto]
Volkswagen Amarok
Volkswagen Amarok
Volkswagen Amarok
Volkswagen Amarok
Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok: dopo sei anni di onorata carriera è giunto il momento del nuovo modello del pick-up della casa di Wolfsburg. Il look non cambia troppo rispetto alla precedente interpretazione e le novità introdotte riguardano prevalentemente l’aggiornamento all’attuale corso stilistico by Volkswagen.

FUORI. Il look è quello di un qualunque pick-up che si rispetti, quasi imponente. La lunghezza è di oltre 5 metri per una larghezza di ben 223 cm. Numeri che lo rendono un vero e proprio mezzo di lavoro - non solo dalla capacità rimorchiabile record, ma anche dall’ottima abitabilità e vita di bordo - esattamente la stessa che ci si aspetterebbe da una capiente tre volumi.

ABITACOLO. Dietro c’è il classico “cassone”, sfruttabile per un’area di oltre due metri e mezzo ma anche la capacità di quel che è possibile rimorchiare alza ulteriormente l’asticella rispetto al passato con un totale che raggiunge le 3,5 tonnellate.
Ma come dicevano dietro l’aspetto di un mastodontico pick-up si nasconde tutto il comfort di una berlina. Il cruscotto ospita una consolle leggibile e di facile comprensione e l’abitacolo è disseminato di vani porta-oggetti. Anche i passeggeri viaggiano comoda-mente e lo spazio per testa e gambe è garantito da un passo decisamente abbondante.

MECCANICA. A muovere il nuovo Volkswagen Amarok ci pensano motorizzazioni rinnovate, più potenti ed efficienti della precedente generazione. Nel nostro paese il pick-up tedesco sarà a disposizione con il V6 da 3 litri di cilindrata con due differenti potenze: da 204 o 224 CV. Quanto alla trazione è possibile contare sulla collaudata integrale firmata Volkswagen “4Motion” - inseribile o permanente con il differenziale centrale Torsen. Quanto alla trasmissione si potrà invece scegliere tra quella manuale a 6 rapporti o l’automatica a 8 marce.

PREZZI. Per quanto riguarda i prezzi il listino del nuovo Amarok parte dai 36 mila Euro della ver-sione di attacco.
 

MARCA: Volkswagen

TAG: fuoristrada nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook