Novità
Nuova Volkswagen Polo GTI
Anceh la GTI subito con la nuova generazione della Polo. Motore da 200 cavalli
03/07/2017 @
Insieme al debutto della sesta generazione della Volkswagen Polo, il marchio di Wolfsburg presenta anche la nuova Polo GTI, variante “pepata” della citycar tedesca, pure lei cresciuta in dimensioni e abitabilità, ma senza dimenticare le sue velleità sportive.
VERSIONE SPORTIVA. Progettata sulla base del pianale modulare MQB A0 (lo stesso della nuova Seat Ibiza), la inedita Polo GTI 2017 si caratterizza per alcuni dettagli specifici rispetto alla versione standard: ecco innanzitutto le prese d'aria anteriori a nido d'ape che arrivano fino all’inedito paraurti, con quest’ultimo che si distingue per fendinebbia e appendice aerodinamica integrati; non mancano poi la classica linea rossa al centro della calandra, lo spoiler in nero lucido sul lunotto, il paraurti con diffusore integrato, il doppio terminale di scarico sportivo e i gruppi ottici posteriori a LED. La visuale laterale si caratterizza invece per le bandelle sottoporta più grandi, per le pinze dei freni verniciate in rosso e per i cerchi in lega da 17 pollici specifici, mentre tra gli optional troviamo anche quelli da 18 pollici. All’interno si prosegue nel solco della tradizione, con rivestimenti in tessuto a quadretti Clark (una tradizione nata con la Golf GTI nel 1976), il volante sportivo multifunzione rivestito in pelle con impunture rosse, padiglione e montanti neri e il classico pomello della leva del cambio a forma di pallina da golf.
200 CAVALLI. Sotto al cofano batte invece un grintoso due litri TSI da 200 CV, che manda in pensione il “vecchio” 1.8 TSI da 192 CV e può essere abbinato alla tradizionale trasmissione manuale a sei marce oppure a quella automatica DSG a doppia frizione a sette rapporti. Dotata di assetto sportivo di serie, la nuova Volkswagen Polo GTI può anche essere equipaggiata (a richiesta) con l'assetto Sport Select, caratterizzato da ammortizzatori a taratura variabile.
ARRIVA A FINE ANNO. Con un arrivo sul mercato previsto entro la fine dell’anno, per la nuova Polo GTI 2017 è ancora presto per parlare di prezzi, che potrebbero però essere annunciati già al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 12 al 24 settembre.
MARCA: Volkswagen
TAG: segmento b sportive 5 porte nuovo modello
03/07/2017 © riproduzione riservata