Novità

Ford Ka+ 2017

La nuova citycar Ford promette interni spaziosi in poco più di 4 metri di lunghezza. Prezzi a partire da 9750 euro

@

Ford Ka+ 2017

[12 foto]
Ford Ka+ 2017
Ford Ka+ 2017
Ford Ka+ 2017
Ford Ka+ 2017
Ford Ka+ 2017
Ford Ka+ 2017
Ford Ka+ 2017

Ritorna la Ford Ka, questa volta rinnovata nelle linea e con dimensioni diverse: a sottolineare questo deciso cambio di passo c'è anche una denominazione leggermente differente, Ka+. Lunga poco meno di quattro metri, la nuova citycar dell'Ovale Blu promette interni spaziosi, oltre a efficienza e dinamiche di guida ai vertici della sua categoria. Già ordinabile presso le concessionarie del marchio, la nuova Ka+ ha prezzi che partono da 9.750 Euro.
Costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B, la Ka+ affiancherà (senza sostituirla) la “sorella maggiore” Fiesta e si propone già da subito come una nuova alternativa per chi vuole guidare una vettura dalle dimensioni compatte, ma dotata anche di un design piacevole e di un ricco equipaggiamento di bordo.

L'ABITACOLO. Più piccola (ma più alta di 29 mm) della Fiesta, la cinque porte a stelle e strisce promette anche un abitacolo spazioso, con tanti centimetri a disposizione per tutti i passeggeri; Ford si spinge addirittura a promettere spazio sufficiente affinché un passeggero alto due metri possa sedersi dietro ad un guidatore della stessa altezza. In aggiunta, la nuova Ka+ può contare su ben 21 vani portaoggetti sparsi per l'abitacolo (compreso uno “nascosto” al lato della plancia e accessibile solo quando lo sportello del guidatore è aperto) e un bagagliaio che dichiara una capienza di 270 litri, ovvero sufficiente a contenere due valigie di grandi dimensioni.

MOTORI. Sotto il cofano, la nuova Ford Ka+ propone (almeno per ora) il solo motore 1.2 Duratec a benzina, declinato nelle versioni da 70 e 85 CV e abbinato a un classico cambio manuale a cinque rapporti. Tra le dotazioni di serie, la vettura americana propone specchietti retrovisori elettrici, sei airbag, limitatore di velocità, controllo elettronico di stabilità e della trazione con partenza assistita in salita; nell'allestimento Ultimate (abbinato alla motorizzazione 1.2 85 CV e dal costo di 1.500 Euro in più) troviamo inoltre la My Key, il climatizzatore manuale, il sistema audio con comandi al volante e quello multimediale SYNC, con comandi vocali, AppLink ed Emergency Assistance.

SERIE SPECIALE. Infine, come ulteriore versione c'è anche quella denominata “Black & White”, caratterizzata dai cerchi in lega neri da 15 pollici e dalla verniciatura a contrasto di tetto, specchietti retrovisori e altri dettagli.

MARCA: Ford

TAG: citycar monovolume nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook