NovitÓ

Ford Kuga 2017

Ford presenta la nuova generazione della nuova Kuga. Tra le novitÓ il nuovo motore 1.5 turbodiesel da 120 cavalli.

@

Ford Kuga 2017

[9 foto]
Ford Kuga 2017
Ford Kuga 2017
Ford Kuga 2017
Ford Kuga 2017
Ford Kuga 2017
Ford Kuga 2017
Ford Kuga 2017

Da Ford arriva la nuova Kuga 2017, con un design rinnovato, una dotazione di bordo ancora più ricca (che comprende anche il SYNC 3) e motorizzazioni maggiormente efficienti, compresa la novità 1.5 TDCi 120 CV. Inserita nell'ambito di una vera e propria “offensiva di prodotto” di Ford nel Vecchio Continente, la nuova Kuga è, insieme alla Edge, uno dei cinque modelli “a ruote alte” che il marchio dell’Ovale Blu lancerà nei prossimi 3 anni.

ABITACOLO. A livello visivo, la Kuga 2017 riprende il design degli ultimi modelli di SUV Ford: ritroviamo dunque la forte “presenza scenica”, la griglia trapezoidale anteriore di sicuro impatto e i fari dal design raffinato. Nell'abitacolo ecco invece una sensazione di razionalità e comfort: i pulsanti dei comandi sono stati infatti ridotti e le interfacce di controllo semplificate, a tutto vantaggio dell’ergonomia; l'utilizzo del freno di stazionamento elettronico libera inoltre spazio nel tunnel centrale, dove ora troviamo vani per riporre oggetti. Non manca infine il portellone posteriore ad apertura e chiusura automatica “senza mani”, decisamente comodo e apprezzato (nella precedente generazione) da oltre un cliente su tre.

ALLESTIMENTI. Tra le varie versioni tra le quali scegliere, la nuova Kuga 2017 propone anche quella sportiva ST-Line (ispirata alle vetture della gamma Ford Performance) e quella lussuosa Vignale: quest'ultima può contare su tinte esterne raffinate ed eleganti, ma anche sulla caratteristica griglia anteriore Vignale (con trama esagonale), sulle finiture in alluminio e sui cerchi in lega da 18’ pollici; all'interno troviamo invece rivestimenti con motivi esagonali Vignale e pellami “pieno fiore” con impunture a vista per sedili, portiere, console e pannello strumenti.

TECNOLOGIA. Passando ai sistemi tecnologici, oltre al sistema SYNC 3 la nuova Kuga propone anche una serie di innovativi dispositivi di assistenza alla guida, come il parcheggio semiautomatico Active Park Assist, la nuova versione dell'Active City Stop con frenata di emergenza, il sistema di illuminazione Adaptive Front Lighting e la trazione integrale intelligente Ford Intelligent All-Wheel Drive.

MOTORI. Sotto al cofano, infine, la novità principale del SUV dell'Ovale Blu si chiama 1.5 TDCi da 120 CV (offerto in abbinamento alla trazione anteriore), più efficiente del 4% rispetto al motore due litri che sostituisce. La gamma motori è poi composta da propulsori 1.5 e 2.0 a gasolio (da 120 a 180 CV) e dal 1.5 a benzina, disponibile con potenze di 120 o 150 CV.
 

MARCA: Ford

TAG: suv medio suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook