Novit

Volkswagen Golf 2017

Restyling di metà carriera della gamma Golf, le novità sia estetiche che “sottopelle”

@

Volkswagen Golf 2017

[9 foto]
Volkswagen Golf 2017
Volkswagen Golf 2017
Volkswagen Golf 2017
Volkswagen Golf 2017
Volkswagen Golf 2017
Volkswagen Golf 2017
Volkswagen Golf 2017

Una delle vetture più conosciute (e vendute) al mondo si aggiorna con il consueto restyling di metà carriera: stiamo parlando della Volkswagen Golf, che per il modello 2017 propone diverse novità, sia estetiche che “sottopelle”. Andando con ordine, la nuova Golf si distingue, all'anteriore, per le luci diurne a LED e il paraurti dall'inedito design, che comprende anche una presa d'aria inferiore dallo stile più aggressivo; dietro, invece, le novità riguardano i gruppi ottici interamente a LED, ma non mancano anche “new entry” in termini di colori della carrozzeria e di design dei cerchi in lega.

ABITACOLO. All'interno troviamo qualche variazione per le finiture di plancia, pannelli porta e sedili, ma anche un inedito sistema multimediale che, nella variante top di gamma Discover Pro, può contare sulla compatibilità con i comandi gestuali e su un enorme schermo touch da 9,2 pollici, mentre le altre versioni propongono display da 6,5 oppure 8 pollici. Novità anche per quanto riguarda la strumentazione, denominata Active Info Display e che si basa su uno schermo da 12,3 pollici, che può permetterci di consultare informazioni riguardanti navigatore, dati di bordo e gestione di smartphone e impianto audio.

MOTORI. Reduce dal famigerato Diesel-gate, Volkswagen propone anche alcuni cambiamenti nella gamma motori: ecco dunque il nuovo 1.5 TSI Evo da 150 CV con sistema di gestione attiva dei cilindri (che dichiara consumi medi superiori ai 20 Km/litro), e l'ancora più economico 1.5 TSI Evo da 130 CV della variante Bluemotion, che promette di percorrere quasi 22 Km con un litro di benzina. Tra gli altri aggiornamenti presenti, il più significativo è sicuramente quello riservato alle varianti Golf GTI e GTI Performance, che nella versione restyling arrivano ad avere rispettivamente 230 (+10 CV rispetto a prima) e 245 CV di potenza.

TECNICA. Oltre a poter contare anche sul nuovo cambio automatico DSG a doppia frizione a sette rapporti (che sostituirà gradualmente quello a sei marce), la Volkswagen Golf 2017 presenta anche una lunga lista di dotazioni di sicurezza, come la frenata di emergenza City (con riconoscimento dei pedoni), l'Emergency Assist (può anche fermare l'auto in maniera automatica in caso di necessità) e l'inedito sistema di ausilio alla guida in colonna fino a 60 Km/h.

PREZZI. Disponibile a partire da marzo 2017, la nuova Volkswagen Golf dovrebbe essere proposta con prezzi in linea con quelli attuali, che partono da 18.900 Euro.

MARCA: Volkswagen

TAG: segmento c 5 porte wagon model year

| Altri
Like us on Facebook