Novità

Ford Ka+ 2017

Da Ford una nuova generazione di citycar. È la Ka+, una vettura spaziosa e versatile

@

Ford Ka+

[9 foto]
Ford Ka+
Ford Ka+
Ford Ka+
Ford Ka+
Ford Ka+
Ford Ka+
Ford Ka+

Sta per ritornare una delle vetture più amate dal pubblico italiano, anche se stavolta di novità ce ne sono parecchie rispetto al passato: stiamo parlando della nuova Ford Ka+ 2017, ultima generazione della citycar dell'Ovale Blu, che cresce di dimensioni e diventa molto più confortevole e tecnologica; costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B, la Ka+ ha una lunghezza di poco inferiore ai quattro metri (3,93, per l'esattezza) e si distingue per un abitacolo abbastanza spazioso.

FUORI. Larga 1,69 metri e alta 1,52 (+29 mm rispetto alla Fiesta), la citycar a stelle e strisce garantisce tanti centimetri a disposizione per tutti i passeggeri, con Ford che addirittura promette spazio sufficiente affinché un passeggero alto due metri possa sedersi dietro ad un guidatore della stessa altezza. Ottima anche la versatilità, con un bagagliaio che dichiara 270 litri di capacità (sufficiente a contenere due valigie di grandi dimensioni) e ben 21 vani portaoggetti sparsi per l'abitacolo, compreso uno “nascosto” al lato della plancia e accessibile solo quando lo sportello del guidatore è aperto.

MOTORI. Per quanto riguarda le motorizzazioni a disposizione, la Ford Ka+ 2017 propone inizialmente solo il propulsore 1.2 Duratec a benzina, declinato nelle versioni da 70 e 85 CV e abbinato a un classico cambio manuale a cinque rapporti; brillante e piacevole da guidare (specialmente nella variante più potente), il motore Ford dichiara anche consumi più che discreti, con percorrenze medie di circa 20 Km/litro.

DOTAZIONI. Passando all'equipaggiamento di bordo, la nuova Ka+ può contare (nella versione base) su sei airbag, controllo elettronico di stabilità e della trazione con partenza assistita in salita, specchietti retrovisori elettrici e limitatore di velocità; l'allestimento Ultimate (abbinato alla motorizzazione 1.2 85 CV e con un costo extra di 1.500 Euro in più) propone anche il sistema multimediale SYNC 3 (con comandi vocali, AppLink ed Emergency Assistance), la My Key, il climatizzatore manuale e l'impianto audio con comandi al volante.

PREZZI. Chiudiamo dando uno sguardo ai prezzi: la nuova Ford Ka+ ha un listino che parte da 9.750 Euro, mentre per l'allestimento Ultimate sono necessari almeno 11.250 Euro.
 

MARCA: Ford

TAG: segmento b sub 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook