Novità

Volkswagen Up! GTI Concept, la piccola sportiva

Inedito prototipo della piccola citycar tedesca. Look sportivo e motore trubo da 115 cavalli

@

Volkswagen Up! GTI

[5 foto]
Volkswagen Up! GTI
Volkswagen Up! GTI
Volkswagen Up! GTI
Volkswagen Up! GTI
Volkswagen Up! GTI

Al consueto raduno annuale del marchio a Wörthersee (in Austria, in programma dal 24 al 27 maggio prossimi) Volkswagen presenterà la nuova Up! GTI Concept, inedito prototipo della piccola citycar tedesca: realizzata in occasione del compleanno numero 41 della prima (e mitica) Golf GTI, questa vettura sembra essere molto più che una semplice concept, e in molti sono pronti a scommettere che la sua produzione in serie sia solo una questione di tempo.

FUORI. Dal punto di vista estetico, la nuova Volkswagen Up! GTI Concept si caratterizza per le finiture rosse sulla griglia anteriore, per i badge GTI (sia davanti che dietro), per le doppie strisce laterali e per gli specchietti in nero lucido; con un nuovo design sono anche i cerchi in lega da 17 pollici, mentre le altre “new entry” di questa vettura sono le minigonne maggiorate e l’assetto ribassato di 15 mm; nella parte posteriore è stata invece aggiunta un’inedita striscia rossa sul portellone e un vistoso alettone, che garantirà un maggiore carico aerodinamico sul retrotreno. All’interno dell’abitacolo troviamo inoltre il volante sportivo rivestito in pelle, la leva del cambio (in tipico stile GTI) e i sedili rivestiti nel classico tessuto scozzese tartan “clark” nella parte centrale. Esternamente, la piccola sportiva di Wolfsburg è poi disponibile nelle colorazioni pastello Rosso Tornado e Pure White, oltre in quelle metallizzate Dark Silver, Black Pearl e (novità di questa versione) Costa Azul.

MOTORE. Per quanto riguarda, infine, la parte tecnica, la nuova Volkswagen Up! GTI Concept propone un propulsore TSI da 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima; questo motore, a fronte di un peso complessivo di appena 997 Kg, permette di raggiungere prestazioni da sportiva di razza: la velocità di punta raggiunge infatti i 197 Km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 Km/h è completato in 8,8 secondi.

MARCA: Volkswagen

TAG: citycar 3 porte concept

| Altri
Like us on Facebook