Novità

Ford C-Max

Più contemporanea nel look, ma anche più confortevole ed efficiente. Ecco la nuova MPV dell'Ovale Blu

@

Ford C-Max

[24 foto]
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max

Gli estimatori del marchio lo avranno notato: dalla piccola Ka fino all'ammiraglia Mondeo, tutte le nuove Ford hanno un volto nuovo frutto della matita di Joel Piaskowski, Design Director di Ford Europa. Ma la nuova Ford C-Max (e anche la versione C-Max7 a sette posti), che la Casa dell'Ovale Blu si appresta a lanciare, non è stata aggiornata solo esteriormente, ma è stata migliorata anche nel comfort di bordo e nelle motorizzazioni, adesso più efficienti. 

FUORI. Allineandosi al nuovo family feeling Ford, la C-Max sfoggia un frontale che presenta la caratteristica griglia trapezoidale Ford. I nuovi fari hanno forme più fluide, mentre i fari fendinebbia adottano una foggia squadrata. I designer della Casa americana si sono spinti nel dettaglio, occultando gli ugelli lavavetri sul lato inferiore del parabrezza per rendere ancora più pulito il design del nuovo cofano. Anche il portellone posteriore è stato ammorbidito e ospita fari posteriori dal design più compatto.

DENTRO. Il silenzio è d'oro, soprattutto quando si trascorre molto tempo a bordo, dunque l'aggiornamento della multispazio compatta dell'Ovale ha interessato anche il comfort acustico, incrementato grazie a cristalli laterali più spessi e nuove guarnizioni per il portellone posteriore e gli specchietti.Il vano motore è stato isolato con materiale fonoassorbente per ridurre il rumore del motore, ulteriormente isolato con guarnizioni aggiuntive per i motori diesel. Cambia molto anche l'abitacolo, con rifiniture in nero satinato e cromo che rendono l'ambiente più “premium”, meno pulsanti per le varie funzioni e una console centrale completamente riprogettata che è dotata ora di bracciolo scorrevole integrato e presenta uno spazio portaoggetti più ampio in cui si possono alloggiare una bottiglia d’acqua da 1 litro e un brick da 0,4 litri. Disponibili in optional sono il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist) i cui sensori sono adesso utilizzati per due nuove tecnologie: il sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo (Cross-Traffic Alert), che avvisa il guidatore del sopraggiungere di altri veicoli (distanti fino a 40 metri) mentre esegue manovre in retromarcia per uscire da un parcheggio e il sistema di uscita semiautomatica dal parcheggio (Park-Out Assist), che esegue automaticamente la manovra di uscita da un parcheggio in parallelo ruotando il volante mentre il guidatore agisce su freno e acceleratore.

MOTORI. L’offerta di motori è stata estesa e include l’efficiente EcoBoost 1.5 a benzina, in versioni da 150 e 182 cavalli, e il TDCi 1.5 da 95 e 120 cavalli. Per la prima volta, C-Max sarà disponibile anche in una versione ECOnetic che emetterà solo 99 g/km di CO2. La nuova Ford C-MAX continuerà a essere disponibile anche con il motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, tre volte Motore dell’Anno (2012, 2013 e 2014), nella versione da 125 cavalli. Il nuovo TDCi 1.5 da 120 cavalli è del 6% più efficiente rispetto al TDCi 1.6 da 115 cavalli che sostituisce. Il TDCi 2.0 è più potente del 4%, con emissioni del 20% inferiori, rispetto alla versione precedente.

MARCA: Ford

TAG: segmento c monovolume nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook