Novità
Ford Ranger in Europa
Debutto europeo per il nuovo pick Ford, Ranger è il più efficiente, versatile e dinamico di sempre
23/09/2015 @
E' tutto pronto per il debutto in Europa del nuovo Ford Ranger, al Salone di Francoforte Ford ha presentato la versione più sportiva Wildtrak, che si distingue per il ricco allestimento e per il design degli interni, impreziositi da elementi che richiamano i colori esterni.
Ford Ranger Wildtrak si distingue per il carattere sportivo, sottolineato dalle rifiniture lucide per la griglia anteriore, i retrovisori, le maniglie, le prese d’aria e le luci posteriori. I fendinebbia rettangolari, il roll-bar sportivo, i cerchi in lega da 18” e le grafiche personalizzate Wildrak completano l’identità estetica di un pick-up votato all’avventura.
Gli interni, moderni e dal design derivato da quelli delle auto, sono impreziositi da elementi che richiamano il colore esterno. La plancia, che si estende da porta a porta enfatizzando la larghezza dell’abitacolo, è dominata da un pannello strumento digitale bi-color e dallo schermo touch da 8” del SYNC 2. Le rifiniture morbide con impunture a vista contribuiscono a creare un’atmosfera che connota di eleganza lo spirito avventuroso del Ranger. I sedili sportivi e rifiniti in tinta coniugano eleganza, robustezza e sportività.
Per il mercato europeo si presenta con una nuova gamma motori che include il TDCi 2.2 da 130 e da 160 cavalli, più potenti rispetto alle versioni precedenti da 125 e 150 cavalli, e il TDCi 3.2 a 5 cilindri da 200 cavalli. Entrambi i motori sono disponibili sia con trasmissione automatica che manuale e con trazione posteriore o integrale 4x4 (di serie su Wildtrak). Tutte le motorizzazioni del nuovo Ranger sono significativamente più efficienti. Il TDCi 2.2 da 160 cavalli, in particolare, raggiunge un’efficienza di 6,5 l/100 km e 171 g/km di emissioni CO2, contro i 7,8 l/100 km e i 206 g/km di CO2 del modello precedente.
MARCA: Ford
TAG: fuoristrada
23/09/2015 © riproduzione riservata