Lancia Ypsilon Limited Edition

Lancia Ypsilon continua a sorprendere anche al Motorshow di Bologna. E lo fa ancora una volta giocando con il colore, da sempre uno dei tratti distintivi del modello. Infatti, per Ypsilon il colore

@

Lancia Ypsilon

[7 foto]
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon

Dopo il lancio delle Ypsilon b-colore a Bologna, la collezione Ypsilon si arricchisce ulteriormente con il debutto di una nuova coppia di Ypsilon contraddistinte da due nuovi colori pastello: rosa cipria e azzurro. Sono due nuances molto particolari che colpiscono subito per il riferimento diretto al mondo del "vintage", con cromie che ricordano le auto, gli oggetti, gli strumenti musicali del periodo a cavallo tra gli anni Sessanta e i primissimi anni Settanta, un periodo che oggi è oggetto quasi di un culto sia per la moda sia per i giovani più attenti alle tendenze.

Ma il colore non è l'unico elemento distintivo di queste due vetture, impreziosite anche da interni coordinati in tessuto "tecnico" che richiama direttamente l'abbigliamento e il mondo della nautica. Tra l'altro, i sedili hanno la seduta centrale in rosa o azzurro e le fasce laterali nere. La plancia e i pannelli sono anch'essi coordinati con le due tinte. Entrambe le vetture esposte a Bologna sono proposte nell'allestimento Oro ed offrono cerchi in lega da 16", climatizzatore bi-zona, sensori di parcheggio, comandi radio al volante, quest'ultimo rivestito in pelle come la cuffia del cambio. Tra l'altro la piccola ammiraglia "azzurra" è dotata di un sofisticato navigatore satellitare.

In un contesto di raffinata eleganza sfila sulla passerella Lancia un'altra Ypsilon "serie limitata": la Ypsilon b-colore che si richiama direttamente ai quattro esemplari "edizione unica" presentati proprio lo scorso anno al Motorshow e dedicate agli elementi della natura: Fuoco, Aria, Terra e Acqua. Infatti, nell'antica filosofia greca si riteneva che dalla combinazione di questi elementi si originasse tutto ciò che cade sotto i nostri sensi. Da questo concetto immortale ha tratto ispirazione Lancia nel proporre le Ypsilon "Unique Edition" che sono state le vere protagoniste della kermesse bolognese dello scorso anno.

La vettura presentata al Motor Show 2004 si contraddistingue per una carrozzeria elegante e sofisticata, tutta giocata sulle tinte pastello Avorio Paganini, nella parte inferiore, e l'esclusivo colore micalizza-to Marrone Caravaggio, in quella superiore. Un accostamento senza tempo, ripreso con delicatezza nel salotto interno che richiama i colori della carrozzeria. In particolare, il rivestimento è ispirato direttamente dall'abbigliamento utilizzato nel mondo della nautica, è costituito da un tessuto a rete come quella presente all'interno delle cerate; e da un tessuto "caldo" che può assumere diverse tonalità: avorio, nero, rosso e giallo. Proposta nell'allestimento Argento ed equipaggiata con il brillante 1.3 Multijet da 70 CV, la vettura esposta a Bologna è dotata di climatizzatore automatico bi-zona, Cruise Control, Hi-Fi Bose, volante e cuffia del cambio in pelle, comandi radio al volante, sensori di pioggia e cre-puscolare, Skydome, sensori di parcheggio, radio con letto-re CD - MP3, cerchi in lega da 15" e fendinebbia. Inoltre, la Ypsilon b-colore offre di serie ABS completo di EBD e 4 Airbag, comando a distanza apertura e chiusura porte cen-tralizzate, Follow me home, sedile posteriore abbattibile scorrevole e ribaltabile, sedili anteriori con memoria e rego-lazione in altezza lato guida, servosterzo elettrico "Dual Drive", trip computer, volante regolabile in altezza ed inclina-zione.

Infine, la gamma Ypsilon offre altre due versioni b-colore. La prima è "vestita", nella parte alta, compreso il portellone, di un caldo e seducente Rosso Guttuso; in quella bassa, di un sofisticato Avorio Paganini. Grande classe anche per gli interni perfettamente abbinati agli esterni. La seconda Ypsilon b-colore propone anch'essa gli interni nell'esclusivo tessuto tecnico di colore magnesio-marrone. Un abbinamento che si sposa perfettamente con la linea ester-na messa in risalto dal Grigio Rossini, per la parte bassa, e il nuovo colore Marrone Caravaggio, per quella alta. Il risultato finale è un contrasto cromatico nuovo e deciso, fuori dagli schemi… ma forse è proprio questo che vuole il mercato, sempre più modaiolo!

MARCA: Lancia

TAG: Lancia Lancia Ypsilon

| Altri
Like us on Facebook