Anteprima

Nuova Ford Mondeo

Dopo l’anteprima a mezzo di prototipo al Salone di Ginevra dell'anno passato, ecco la nuova e definitiva Ford Mondeo presentata propria a Ginevra: nuovo stile Ford, dinamicità, tecnologia e dotazioni premium.

@

Ford Mondeo

[13 foto]
Ford Mondeo
Ford Mondeo
Ford Mondeo
Ford Mondeo
Ford Mondeo
Ford Mondeo
Ford Mondeo

Finalmente è pronta la nuova media di casa Ford, una Mondeo che già dalle prime immagini e dal prototipo “quasi definitivo” messo in mostra, era apparsa come particolarmente interessante, soprattutto in fatto di design e contenuti. Si dimostra tale una volta alzato il velo in occasione del 77esimo salone di Ginevra. Lo stile dinamico, che caratterizza le ultime produzione Ford come la S-Max e Galaxy, incarna il linguaggio del “kinetic design” di Ford, espressione dell’energia in movimento. Con il nuovo modello la Mondeo aggiunge molte dotazioni adatte anche ad un’automobile di lusso, compreso il comfort e le caratteristiche NVH tipo limousine (ridotte vibrazioni e rumorosità all'interno dell'abitacolo), un ambiente interno luminoso, e materiali di grande qualità
Tecnologia è un must. Le nuove tecnologie comprendono il Sistema "keyless" di ingresso nella vettura e avviamento con il pulsante di accensione “Ford Power”, il nuovo display HMI (Human Machine Interface), con “Ford Convers+”, Cruise Control Adattivo con Allarme Preventivo, Controllo Interattivo delle Dinamiche del Veicolo e Assistenza Partenza in Salita, Sistema di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici.

Contenuti da alto di gamma Equipaggiamenti di serie sorprendenti che comprendono: ESP; dispositivo di rifornimento del carburante “Ford Easyfuel” senza tappo, dotato di un sistema di inibizione per carburanti non adatti; luci “follow-me-home” e climatizzatore.
Soddisfazione alla guida. Ford Mondeo viene annunciata dal costruttore come capace di offrire una reale qualità di guida come caratteristica fondamentale ed estende ulteriormente le già apprezzate dinamiche di guida della Mondeo.

Sicurezza senza compromessi. Il “Sistema di Protezione Intelligente” evoluto prevede le più recenti tecnologie di assistenza al guidatore e di protezione degli occupanti, compreso airbag per le ginocchia del guidatore, colonna dello sterzo a spostamento orizzontale e airbag a tendina su tutta la lunghezza interna.

Addirittura 7 motorizzazioni. Una gamma di motori disponibili da riferimento con ben 7 proposte tra Duratorq TDCi diesel o Duratec benzina con potenze comprese tra i 123 CV e i 220 CV e DPF di serie sulle motorizzazioni 2.0 Duratorq TDCi. Il Cambio automatico Durashift 6 marce disponibile sulle motorizzazioni Duratorq TDCi 2.0 da 130 CV e Duratec benzina 2.3 da 161 CV si aggiunge ai collaudati cambi manuali Durashift 5 e 6 marce.

Berlina, wagon e 3 livelli di allestimento e tanti “pack”. In Italia, fin dal lancio, saranno subito disponibili due distinti stili di carrozzeria: una classica limousine quattro porte, e una wagon molto capace. Per ognuno di questi stili di carrozzeria, sono previsti tre diversi allestimenti: la equipaggiatissima Mondeo, la modernissima Titanium e, al top della gamma, la Ghia. "Mondeo", "Titanium" e "Ghia" – con " Titanium pack" e “Ghia pack” optional per Titanium e Ghia, e gli “Sport pack” per Mondeo e Titanium I due modelli top di gamma, Titanium e Ghia, offrono una scelta di dettagli di qualità “premium”. Mentre il modello Ghia propone un lusso più classico, con un vasto impiego di dettagli interni in cromo e in materiale pregiato, il modello Titanium si rivolgerà a quei clienti che prediligono un gusto “tecno”, più moderno, con finiture metalliche all’interno, il sistema Ford Convers+ HMI di serie e i vetri azzurrati. A richiesta, per Titanium e Ghia, saranno disponibili anche un “Titanium pack” ed un "Ghia pack", mentre per i modelli Mondeo e Titanium possono essere richieste due tipologie di “Sport-pack”, con sospensioni ribassate, sedili parzialmente rivestiti in pelle e cerchi in lega da 17” o 18”.

Versatilità. Sia sulla versione 4 porte che sulla Station Wagon, i sedili posteriori dispongono del frazionamento 60/40 dello schienale e della seduta. Lo schienale può essere piegato e richiuso in avanti per consentire l’alloggiamento e il trasporto degli oggetti più ingombranti. Nella modalità con i soli sedili anteriori in posizione, il modello wagon offre una capacità effettiva del bagagliaio di 1.745 litri. Sulla quattro porte, l’area chiusa del bagagliaio ha una generosa capacità di 535 litri. I modelli dotati del kit Comfort Continental per il ripristino di un pneumatico sgonfio, usufruiscono di ulteriori 15 litri di capacità, grazie all’assenza della ruota di scorta. Nell’area di carico sono previsti ganci e punti di fissaggio, mentre nel vano bagaglio della wagon è incorporata una terza presa elettrica da 12 Volt per la ricarica di apparecchi elettrici. Le ampie tasche che si sviluppano sull’intera lunghezza delle portiere anteriori possono comodamente alloggiare una bottiglia da 1,5 litri. Il cassetto portaoggetti è stato allargato di circa il 10% e può comodamente ospitare bibite in lattina. Nel cassetto portaoggetti è inoltre prevista la presa “aux in” per collegare apparecchi audio portatili. Il profondo bracciolo centrale e l’area circostante al volante offrono ulteriori vani di stivaggio per piccoli oggetti e sono facilmente raggiunbili dal guidatore.

MARCA: Ford

TAG: Ford Ford Mondeo

| Altri
Like us on Facebook