Anteprima

Ford C-MAX

La nuova C-Max esce dalla famiglia Focus per affiancarsi ad S-Max all'interno della Famiglia Ford “Max” nuovo frontale dinamico, miglioramenti nell’abitacolo e maggiori dotazioni. Arriverà ad aprile.

@

Ford C-Max

[8 foto]
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max
Ford C-Max

Per il 2007 il MAV (Multi Activity Vehicle) 5 posti Ford Europa presenta un nuovo look dinamico e una serie di novità all’interno e all’esterno del veicolo. L’agile e compatta Ford C-Max si affianca a Ford S- Max, Auto dell’Anno 2007, per creare una nuova famiglia di monovolumi eleganti e flessibili, che offrono dinamiche di guida al vertice della classe.

Attenzione all’estetica. La nuova Ford C- Max presenta migliorati ed evoluti dettagli esterni ed interni; il frontale, completamente ridisegnato, incorpora gli elementi del “kinetic design” di Ford Europa, combinando linee decise con forme atletiche per rappresentare l’energia in movimento anche quando il veicolo è fermo. Gli elementi del “kinetic design”, così evidenti sulla nuova Ford Mondeo e sui modelli Ford Galaxy e Ford S- Max, trasformano il frontale del nuovo C- Max, che assume un carattere più sportivo ed espressivo, con un appeal più emozionante.

5 posti per la Max compatta. La linea di monovolumi Ford per persone attive e famiglie numerose è completa, con C- Max cinque posti e S- Max 5+2 posti, soluzioni su misura, dinamiche e flessibili, che si rivolgono a clienti che vogliono massimizzare il piacere di guida; a queste si aggiunge il più tradizionale MPV Galaxy a sette posti per il massimo spazio familiare.

Comfort e vita a bordo. La nuova Ford C- Max presenta una serie di nuove tecnologie che migliorano il comfort e la sicurezza. I nuovi fari enfatizzano l’hi-tech e la grande visibilità. Quando sono previste le lampade Bi Xenon, viene adottata la soluzione dell’elegante “strip” luminosa sulla linea superiore del faro, che sostituisce la normale luce di parcheggio. Queste “strips” si caratterizzano per un’illuminazione blu, che aggiunge un ulteriore tocco di classe all’aspetto del veicolo. I fari posteriori LED di serie sono una “prima” per Ford e contribuiscono alla finitura elegante e moderna della nuova Ford C- Max. L’impiego dei LED ha consentito di realizzare una grafica particolare, che rende C- Max immediatamente riconoscibile a distanza. Sull'allestimento alto di gamma, i retrovisori elettrici, riscaldati, ripieghevoli, integrano gli indicatori di direzione. Tra i nuovi equipaggiamenti disponibili, figura un tetto panoramico in cristallo, optional, che rende ancora più arioso l’interno spazioso della vettura. Copre quasi tutta l’area del tetto e massimizza la luce e la visibilità. E’ in tinta scura, antiabbagliamento e internamente, dispone di schermi che possono essere chiusi per garantire ombra e privacy. Il tetto panoramico dispone di un rivestimento “Solar Reflect” per minimizzare l’intrusione del calore e assicurare un clima interno confortevole. Da segnalare anche i nuovi vetri azzurrati standard su C- Max Titanium, che conferiscono un ulteriore tocco di stile, sottolineando la moderna personalità “tecno” di questo modello top di gamma.

Interni alto di gamma. Le dotazioni dell’interno della C- Max, che riflettono gli elementi “kinetic design” del nuovo design esterno, offrono un moderno impatto visivo più aggressivo ed intenso. La grafica rossa per gli strumenti del cruscotto, al pari dell’illuminazione rossa per i vari comandi e indicatori, oltre al Doppio Controllo Elettronico della Temperatura (DEATC), previsto tra gli optional e l’ampia varietà di sistemi di infointrattenimento, assicurano un legame visivo con S- Max e un nuovo livello di eleganza. Per C- Max sono disponibili tutti i nuovi sistemi di intrattenimento in auto di Son,i con lettore CD e alimentatore a 6 CD e la presa per connettere apparecchi audio come i lettori MP3. I sedili sportivi ben modellati, con maggior supporto laterale, i rivestimenti unici e le nuove cuciture migliorano il comfort del guidatore e lo stile.

Due versioni al top. La nuova Ford C- Max sarà disponibile con due diversi modelli – C- Max+ e C- Max Titanium. Per C- Max Titanium i principali due pacchetti di personalizzazione previsti sono il Titanium Pack (tetto panoramico, sedili sportivi con interni in pelle parziale, fari adattivi) e lo Style Pack (cerchi in lega da 18'', sportivi con interni in pelle parziale, fari Bi-Xeno), mentre per C- Max+ il principale pacchetto di personalizzazione sarà il C- Max+ Pack (cerchi in lega da 16'' ST design, fari fendinebbia, vetri elettrici posteriori, tappetini in velluto). C- Max Titanium si posiziona al top della gamma C- Max, offrendo il massimo comfort combinato con uno stile moderno e un equipaggiamento “tecno”. Le dotazioni di serie esterne, come i vetri azzurrati e i cerchi in lega multirazze da 17” con pneumatici 205/50, e gli elementi interni in cromo spazzolato, danno vita a un “pacchetto” attraente per i clienti che propendono per una combinazione di tecnologia e innovazione.

Da 90 a 145 CV, benzina e Diesel. Ford C-Max è disponibile con una gamma di motori Duratec benzina e Duratorq TDCi diesel: Duratec benzina 1.8 litri e 2.0-litri da 125 CV e 145 CV, mentre i valori di coppia massima vanno da 165 Nm a 185 Nm. Per la nuova C- Max è disponibile anche un motore 1.8 litri Duratec HE Flexifuel.che può funzionare con qualsiasi miscela, dal 100% di benzina a una miscela con l’85% di bioetanolo (E85). Quattro motori Duratorq TDCi diesel con cilindrate 1.6 litri, 1.8 litri e 2.0 litri, due dei quali con un Filtro per Particolato Diesel di serie (DPF). La fascia di potenza è compresa tra 90 CV e 136 CV. Il cambio Ford Durashift 5 marce manuale è disponibile con i motori Duratec 1.8 litri, 2.0 litri e con i motori Duratorq TDCi 1.6 e 1.8 litri. Il cambio manuale Durashift 6 marce è standard per il 2.0 litri Duratorq TDCi.

MARCA: Ford

TAG: Ford Ford C-Max

| Altri
Like us on Facebook