Anteprima

Ford Focus ST Black Edition

50 soli esemplari per una sportiva Focus ST "Black Edition". Appariscente e ultra-aggressiva serie limitata della turbo cinque cilindri.

@

Ford Focus ST Black Edition

[2 foto]
Ford Focus ST Black Edition
Ford Focus ST Black Edition

Dal punto di vista estetico la Focus ST Black Edition potrebbe tranquillamente essere la sorella minore della famosa auto della serie televisiva americana “Supercar”: con la sua vernice nera Panther Black, l'aggressiva scritta Black Edition, i rivestimenti neri opachi dei fendinebbia e la griglia del radiatore con le parti superiore e inferiore verniciate in nero, la vettura ricorda un po' K.I.T.T., il famoso bolide della strada.

50 ST con i cerchi da 19 e molto altro. I 50 esemplari Black Edition sono dotati di esclusivi cerchi neri in lega leggera da 19 pollici OZ Superturismo GT, realizzati appositamente per Ford in nero opaco con scritta arancione. Ai cerchi sono abbinati i pneumatici Dunlop larghi e superribassati “SP Sportmaxx” (225/35Z R19). Il grande alettone posteriore nel colore della carrozzeria permette di ottenere una deportanza ottimale. I fari bi-xeno garantiscono una tonalità della luce identica per abbaglianti e anabbaglianti e assicurano un'illuminazione ampia e chiara della strada. Anche gli interni con finiture in lacca nera lucida, sedili sportivi Recaro, poggiatesta con cuciture accurate, volante ergonomico rivestito in pelle ed esclusivo pomello del cambio rivestito in pelle sono in perfetta armonia con lo stile all black.

Un tuning completo... anche per l'impianto stereo. Tra i particolari degni di nota degli allestimenti della vettura tre porte sono da segnalare un impianto stereo Sony con caricatore per 6 CD, un pratico sistema di climatizzazione automatico a due zone e il parabrezza riscaldabile e riflettente QuickClear®.

Prestazioni vere... La Ford Focus ST Black Edition monta il rinomato motore turbo a 5 cilindri di 2,5 litri capace di 225 CV a 6100 giri e 320 newtonmetri erogata tra 1600 e 4000 giri. Questo motore, in combinazione con il preciso cambio a sei marce, garantisce prestazioni di marcia entusiasmanti della vettura a trazione anteriore. Accelerazione da zero a 100 km/h in 6,8 secondi e velocità massima di 241 km/h.

Freni da grande... Impianto frenante è modificato in grado di tenere perfettamente sotto controllo questa straordinaria erogazione di potenza. Sull'avantreno operano con affidabilità dischi autoventilati del diametro di 320 millimetri e pinze a quattro pistoni, mentre sulle ruote posteriori sono applicati dischi alti 280 millimetri e pinze a due pistoni. Un sistema antibloccaggio a quattro canali (ABS) con ripartitore elettronico della forza frenante (EBD) garantisce distanze di arresto brevi e perfetta tenuta di strada in fase di frenata. E qualora la forza dei 225 cavalli appaia incontenibile, subentra l'intervento selettivo sulla frenata del sistema elettronico di stabilità (ESP). I clienti interessati non devono perdere tempo: i primi 50 saranno anche gli ultimi.

MARCA: Ford

TAG: Ford Ford Focus

| Altri
Like us on Facebook