Anteprima

Ford Kuga

Sarà presentato al prossimo Salone di Francoforte come concept e poi al lavoro per la produzione. Kuga è il un nuovo crossover 4x4 Ford dal look futurista e con tanta voglia di apparire.

@

Ford Kuga

[9 foto]
Ford Kuga
Ford Kuga
Ford Kuga
Ford Kuga
Ford Kuga
Ford Kuga
Ford Kuga

Nella prima parte del 2008 la gamma modelli di Ford Europa si arricchirà di un veicolo tutto nuovo: il Ford Kuga. Il prototipo del veicolo che arriverà su strada nel 2008 sarà presentato alla stampa ed al pubblico al Motor Show 2007 IAA di Francoforte, che apre i battenti il 13 settembre.

Avveniristico crossover. "Con il lancio del Ford Kuga manteniamo la promessa fatta al Motor Show 2006 di Parigi: sviluppare un nuovo modello stiloso basato sull’avveniristico concept Ford iosis X in meno di due anni," queste le parole di John Fleming, Presidente e CEO di Ford Europa. Il team Ford European Design ha declinato elementi del corso stilistico 'kinetic design', l’emozionante linguaggio delle forme, in una dimensione finora inesplorata per introdurre nel ventaglio proposte Ford il nuovo compatto e singolare crossover 4x4.

Look, capacità e prestazioni... "Ci siamo resi conto che i clienti di questo segmento di veicoli, attenti all’immagine, vogliono una vettura individualistica che coniughi senza compromessi l’impressionante capacità on-road con una sostanziale abilità off-road," afferma Martin Smith, Executive Design Director di Ford Europa. Ed aggiunge: "Il Kuga si distingue dalla massa per l’appeal emozionante, frutto del 'kinetic design', e per la qualità di marcia on-road. Proprio questo è quanto si aspettano da noi i proprietari di vetture come Ford Focus, S-MAX e nuova Mondeo.

Fuori dagli schemi... Il team Ford Design ha inoltre rilasciato il primo disegno ufficiale dello styling del nuovo modello. "Il Kuga è avventuroso e singolare, è quanto noi volevamo evidenziare nella nostra prima immagine ufficiale," commenta Smith. "Siamo convinti che ci sia lo spazio per un veicolo più atletico e carismatico, che si differenzi dalla norma, proprio come la Ford S-MAX, Auto dell’Anno 2007, ha aperto la strada per un MPV."

Dal prossimo anno... La produzione del nuovissimo Ford Kuga inizierà nella prima parte del 2008 nello stabilimento Ford Saarlouis in Germania. Il Kuga sarà lanciato in Europa nella primavera 2008. "Sono veramente emozionato al pensiero di aggiungere il Kuga alla nostra crescente gamma in Europa," dichiara Fleming. "Il Kuga rappresenta il proseguimento del nostro impegno nel design per aggiungere emozionalità e desiderabilità ai nostri veicoli. Siamo fiduciosi che porti ancor più nuovi clienti al marchio dell’ovale blu e continuiamo la nostra trasformazione orientata al prodotto per sostenere il nostro successo.

MARCA: Ford

TAG: Ford Ford Kuga

| Altri
Like us on Facebook