Anteprima

Ford Ranger Windtrak

La gamma di autoveicoli tuttofare Ford cresce con la versione Windtrak del Ragner: il pickup è ora più potente e ricco nella dotazione.

@

Ford Ranger Wildtrack

[9 foto]
Ford Ranger Wildtrack
Ford Ranger Wildtrack
Ford Ranger Wildtrack
Ford Ranger Wildtrack
Ford Ranger Wildtrack
Ford Ranger Wildtrack
Ford Ranger Wildtrack

Ford Ranger Wildtrak ha mantenuto le caratteristiche principali dei modelli di successo precedenti della stessa serie, ovverosia è un pick-up potente e robusto con qualità di tutto rispetto come fuoristrada e vettura per il trasporto di persone. Qualunque sia il terreno sotto le ruote, viali, strade di campagna, pietrisco o fuoristrada, il Wildtrak fa sempre un'ottima figura.

Doppia cabina e muscoli in vista. la nuova versione del rinnovato Ranger presenta una spaziosa doppia cabina (Double Cab) a quattro porte e che offre spazio sufficiente per cinque adulti, e ,soprattutto, l'incisivo design degli esterni con nuova griglia radiatore, roll-bar sul cassone di carico nel colore della carrozzeria, rivestimento del pianale di carico in alluminio (opzione) e l'abitacolo moderno e di alta qualità in look alluminio.

Top di gamma per equipaggiamenti ed accessori. In confronto alla versione Limited più lussuosa, da cui prende le mosse, il Wildtrak è disponibile con tanti altri extra. Ricordiamo ad esempio i sedili in pelle Alcantara impreziositi dal logo Wildtrak nonché i battitacchi e le cornici della strumentazione in look cromato. Numerose intelligenti possibilità di stivaggio completano positivamente il tutto. Da non dimenticare il piano di lavoro estraibile, situato sopra il cassetto portaoggetti, su cui può trovare spazio un bloc notes o un telefono cellulare. Quando non serve, il piano di lavoro scompare rapidamente nella sua sede originaria. Inoltre, nella console centrale è integrato un portaoggetti a due scomparti che può accogliere fino a dieci CD, due telefoni cellulari e numerosi altri accessori. I punti di spicco della carrozzeria sono i retrovisori esterni con scatola cromata e luci LED integrate, le barre portatutto, le scritte Wildtrak ai lati e sulla parte posteriore, i cerchi in lega da 16 pollici con design a 6 razze, la vernice metallizzata in due tonalità, le pedane laterali e la protezione sottoscocca posteriore dotata di sensori di parcheggio e realizzata in acciaio inossidabile lucido.

Robusto tre litri da 156 CV. Il propulsore che equipaggia il nuovo Ranger Wildtrak è un nuovo motore Duratorq TDCi turbodiesel di 3,0 litri ad iniezione diretta common rail. Il motore quattro cilindri eroga una potenza massima di 156 CV e 380 Nm a 1800 giri, accoppiato ad un cambio manuale Durashift a cinque marce che offre rapporti corti e si dimostra perfettamente adatto all'aumento di coppia. Inoltre, la trasmissione è dotata di un volano a doppia massa con elemento primario e secondario, un'architettura che garantisce la rotazione lineare dell'albero di trasmissione e, allo stesso tempo, riduce il rumore prodotto dalle variazioni di regime ed elimina il rimbombo.

MARCA: Ford

TAG: Ford Ford Ranger

| Altri
Like us on Facebook