Anteprima

Volkswagen DSG 7 marce

Debutta sulla Golf il primo cambio automatico DSG a doppia frizione e sette rapporti. Grande tecnologia per la grande serie.

@

Volkswagen DSG 7 marce

[4 foto]
Volkswagen DSG 7 marce
Volkswagen DSG 7 marce
Volkswagen DSG 7 marce
Volkswagen DSG 7 marce

Cinque anni fa, la Volkswagen presentò il primo cambio robotizzato a doppia frizione del mondo prodotto in serie: il DSG a 6 marce, un cambio automatico intelligente e dotato di proprietà straordinarie. Il DSG a 6 marce ha dato inizio al grande successo dei cambi a doppia frizione della Volkswagen: in meno di cinque anni ha venduto più di un milione di DSG a 6 marce.

Comodo automatico e perfetto manuale. Oggi Volkswagen presenta il primo DSG a 7 marce del mondo prodotto in grande serie. Una novità che potrebbe convincere molti automobilisti ad abbandonare definitivamente il normale cambio manuale. Il nuovo DSG, infatti, sa fare tutto meglio di una trasmissione manuale: è più parsimonioso, più sportivo e più confortevole. 

Debutto sulla Golf. Il DSG a 7 marce rende disponibile la rivoluzionaria tecnologia di trasmissione anche per le motorizzazioni più "piccole", con coppia motrice fino a 250 newtonmetri. La Golf, la Golf Variant e la Golf Plus avranno l'onore di portare al debutto il nuovo DSG, in abbinamento con il più recente motore TSI 122 CV e il più venduto TDI della gamma, cioè il 1.9 105 CV. 

Sempre doppia frizione. Il componente più importante del DSG a innesti diretti è la doppia frizione. Diversamente dalla versione a 6 rapporti, con frizioni multidisco in bagno d'olio, il DSG a 7 marce lavora con dischi frizione a secco. Ciò rappresenta una novità mondiale nella tecnologia DSG che, insieme ad altri perfezionamenti tecnici, ha permesso di migliorare sensibilmente il rendimento del nuovo cambio. Risultato: ulteriore riduzione dei valori di consumo e di emissione, ancora più comfort e piacere di guida.

Consumi da record. Record: La Golf TSI 122 CV con e senza il cambio DSG a 7 marce fa registrare una grande differenza in termini di consumi. La Golf dotata di questo motore turbo benzina in abbinamento con un cambio manuale a 6 rapporti, consuma mediamente solo 6,3 litri/100 km, mentre abbinando la stessa Golf TSI al cambio DSG a 7 marce, il consumo combinato risulterà 5,9 litri/100 km.

MARCA: Volkswagen

TAG: Volkswagen Volkswagen Golf

| Altri
Like us on Facebook